Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, le news del 5 gennaio

blog

Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. E riparte 'Calciomercato l'Originale', dal lunedì al venerdì alle ore 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio

IL TABELLONE DEL MERCATO

in evidenza

Juventus, proposte per Adzic

Adzic ha ricevuto proposte da Genoa e Verona, ma il giocatore vuole rimanere alla Juventus.

Sassuolo, si lavora per la fascia destra

Per quando riguarda la fascia destra si ripensa a Mazzocchi del Napoli e c'è interesse per Lazzari, da capire però se la Lazio lo lascerà partire.

Juventus, le ultime sul mercato

Comolli ha in pugno Guido RODRIGUEZ del WEST HAM (centrocampista argentino 1994), ma attende l'ok di Spalletti che non sembra molto convinto del profilo.

Il nome di KESSIE' è un'idea su cui si sta lavorando più per giugno che per l'immediato. Molto dipenderà dai costi e dagli slot per gli extracomunitari, però la Juve preso informazioni e ci sta lavorando

ADZIC ha ricevuto proposte da GENOA e VERONA, ma il giocatore vuole rimanere alla Juventus

E' stato fatto sondaggio con l'entourage di CHIESA per un suo eventuale ritorno. La JUVENTUS lo avrebbe chiesto in prestito, ma il LIVERPOOL ha intenzione di cederlo soltanto a titolo definitivo. Per quanto riguarda la volontà del giocatore, non sarebbe più così restio a lasciare il club inglese.

La Juventus ha in pugno Guido Rodriguez

La Juventus ha in pugno Guido Rodriguez

Vai al contenuto

Genoa, presentata offerta per un portiere

E' stata presentata un'offerta per Bento all’Al Nassr, è attesa la risposta del club arabo. Su di lui occhio alla concorrenza del West Ham.

Lazio, tentativo per Giovane

E' stato fatto un tentativo per Giovane ma la richiesta del Verona è alta e soprattutto si tratta più di una seconda punta. Su di lui c'è anche la concorrenza di Roma e Atalanta.

United, il nuovo allenatore potrebbe essere un italiano

Nella shortlist dei profili per sostituire Amorim (esonerato oggi) c'è anche Maresca (che ha lasciato il Chelsea). Ricordiamo che l'attuale CEO dello United è Omar Berrada, l'uomo che portò Marescaal City.

Maresca tra i profili che piacciono al Manchester United

Maresca tra i profili che piacciono al Manchester United

Vai al contenuto

Fiorentina, un attaccante potrebbe partire

Per Dzeko si sono aperte delle possibilità all'estero e il giocatore le sta valutando seriamente. Quindi il giocatore potrebbe lasciare davvero la Fiorentina.

Juventus, a Chiesa pensa anche il Napoli

Idea Chiesa in prestito per Juve e Napoli, tra le soluzioni per l'esterno d'attacco, ma le condizioni del Liverpool sono chiare: lo lasceranno partire solo a titolo definitivo.

Juventus, Comolli ha in pugno un centrocampista

Comolli ha in pugno Guido Rodriguez del West Ham (centrocampista argentino 1994), ma attende l'ok di Spalletti che non sembra molto convinto del profilo.

Juventus, si lavora a un colpo per giugno

Il nome di Kessiè è un'idea su cui si sta lavorando più per giugno che per l'immediato. Molto dipenderà dai costi e dagli slot per gli extracomunitari, però la Juve preso informazioni e ci sta lavorando

Parma, interessa Andreas Schjelderup del Benfica

Il Parma segue con attenzione l'ala sinistra Andreas Schjelderup del Benfica. Al momento non sono state formulate offerte ufficiali.

Roma, vicina la risoluzione di Bove

L'interruzione del contratto sarà propedeutica a trovare un club all'estero e non a lasciare il calcio.

Roma, Bove tratta la risoluzione. E c'è l'accordo per i rinnovi di due big

Roma, Bove tratta la risoluzione. E c'è l'accordo per i rinnovi di due big

Vai al contenuto

Roma, accordo per due rinnovi

Raggiunto l'accordo per due rinnovi molto importanti, quelli di Mancini e Cristante.

Cremonese, si cerca il doppio colpo in difesa

Oltre a Marianucci con cui si continua a trattare con il Napoli, si punta anche Luperto per un doppio colpo in difesa. Luperto ritroverebbe in panchina Nicola dopo le esperienze insieme con Empoli e Cagliari.

Napoli, movimenti in attacco

Nuovi contatti con il Benfica per Lucca. Il club portoghese lo vorrebbe in prestito. L'ostacolo potrebbe essere lo stipendio del giocatore, considerato alto. Con il riscaldarsi della pista Benfica per Lucca, ritorna d'attualità il nome di Dovbyk, per il quale sono stati mantenuti vivi i contatti con l'entourage. Ovviamente la Roma lo lascerà partire solo nel momento in cui avrà chiuso per un attaccante

Inter, Cancelo è virtualmente del Barcellona

Il Barcellona era fin dal primo momento la destinazione preferita del giocatore e il club spagnolo ha da poco chiuso la trattativa. L'Inter non andrà a cercare un altro profilo, perché non aveva intenzione di fare investimenti ma solo di cogliere opportunità come quella che era Cancelo.

Lazio, interesse per Maldini

La Lazio ha fatto un sondaggio per Maldini con l'Atalanta.

Lazio, contatti per Ngonge

La Lazio ha avviato i primi discorsi per Ngonge con il Torino. Il giocatore è di proprietà del Napoli.

Lazio, Fabbian il primo obiettivo

Continuano i dialoghi con il Bologna per Fabbian, che rimane il preferito a centrocampo, ma ancora non è stata presentata un'offerta ufficiale che è attesa e dovrebbe essere intorno agli 11-12 milioni contro i 15 richiesti dai rossoblu.

Pisa, in arrivo Cheveyo Tsawa dallo Zurigo

Il Pisa è pronto a ingaggiare un nuovo centrocampista. Vicina alla conclusione infatti la trattativa con lo Zurigo per Cheveyo Tsawa. Restano da sistemare gli aspetti economici relativi alla percentuale della rivendita futura da riconoscere al club svizzero.

Torino e Lazio, idea scambio Israel-Mandas

Contatti in corso tra la Lazio e il Torino per un possibile scambio tra Chrīstos Mandas e Franco Israel. Le due società stanno dialogando per uno scambio di portieri che porterebbe Mandas in granata e Israel nella capitale

Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Begic

Il club blucerchiato ha ufficializzato un altro arrivo: ecco Begic dal Parma

Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Begic dal Parma

Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Begic dal Parma

Vai al contenuto

Sampdoria, conclusa la trattativa per Martinelli

La Sampdoria ha completato la trattativa con la Fiorentina per il portiere Martinelli. Il giocatore nelle prossime ore è atteso in città per visite mediche e firma del contratto.

Reggiana, in difesa arriva Pasquoto

Un nuovo difensore per la Reggiana. Ingaggiato Luca Pasquoto, classe 2005, dall'Avaì

Fiorentina, a centrocampo la prima scelta è Brescianini

Per andare a rinforzare il proprio centrocampo la Fiorentina punta su Brescianini dell'Atalanta. Il club è interessato anche al trequartista della Roma Tommaso Baldanzi.

Raspadori-Roma, situazione in evoluzione

Ci sono stati colloqui con Simeone e l'allenatore non ha preso una posizione netta per la sua partenza. Non è stato messo alla porta assolutamente. Chiaramente la Roma ha accordo con l'Atletico Madrid e quindi è in pole, ma ci sono anche altre squadre interessate: c'è la Lazio, c'è il Galatasaray, c'è l'Atalanta se dovesse partire qualcuno davanti. Al momento è tutto congelato perché il giocatore è convocato per la Supercoppa di Spagna – appuntamento giovedì a Riyadh. Domani la partenza per l’Arabia Saudita, se non dovesse cambiare nulla, probabili aggiornamenti arriveranno solo dopo l’impegno in Supercoppa.

Chelsea, incontro con Rosenoir

Dopo l'esonero di Maresca, oggi la società ha incontrato Liam Rosenoir. Mercoledì sera in panchina ci sarà ancora l’allenatore della squadra Under 21, Calum McFarlane. Rosenoir dovrebbe esordire sabato nella partita di FA Cup contro il Charlton.

Venezia, ceduto il giovane Maiorano

Il Venezia ha ufficializzato il trasferimento al Real Normanna del giovane attaccante Francesco Maiorano, classe 2008.

Fiorentina, si valuta Ngonge

La Fiorentina per l'attacco valuta il nome di Cyril Ngonge. L’attaccante belga veste attualmente la maglia del Torino, in prestito dal Napoli.

Galatasaray, nuovi contatti per Davide Frattesi

Il Galatasaray ha avviato dei nuovi contatti per arrivare a Davide Frattesi. Il giocatore ha aperto alla destinazione, si attendo sviluppi. In caso di partenza dell'ex Sassuolo, l’Inter potrebbe non inserire un nuovo giocatore in rosa per sostituirlo.

Inter, nuovi contatti con il Galatasaray per Frattesi

Inter, nuovi contatti con il Galatasaray per Frattesi

Vai al contenuto

Spezia, obiettivo Mendes per l'attacco

Lo Spezia per rinforzare il proprio attaccato punta su Pedro Mendes in uscita dal Modena. Il club proverà a chiudere la trattativa già impostata nei giorni scorsi.

Serie B, Sampdoria: interesse per Franco Carboni

Interesse concreto per Franco Carboni. Per ora sono stati avviati i contatti con l'entourage, non ancora tra i club. L'interesse può concretizzarsi nelle prossime ore.

Begic ha svolto le visite, ora mancano gli ultimi dettagli burocratici e poi verrà ufficializzato dal club.  Valutazioni in corso, invece, sulla condizione di Mitoglu visto che non gioca da tempo. 

Napoli, nuovi contatti Lucca-Benfica

Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti tra il Benfica e il Napoli per Lorenzo Lucca. Il club portoghese vorrebbe l’attaccante in prestito. 

Napoli, nuovi contatti tra Lucca e il Benfica

Napoli, nuovi contatti tra Lucca e il Benfica

Vai al contenuto

Cancelo, sorpasso del Barça sull'Inter

Cancelo, sorpasso Barça sull'Inter

Cancelo, sorpasso Barça sull'Inter

Vai al contenuto

Cancelo-Barcellona verso il traguardo

La priorità del giocatore è il Barcellona. Il club spagnolo e l'Al-Hilal sono in contatto per chiudere l'operazione.

Lazio, nuovi contatti con il Fenerbahce per Guendouzi

Nelle ultime ore la Lazio ha avuto dei nuovi confronti con il Fenerbahce che punta all'acquisto di Guendouzi. Per il centrocampista la base di partenza è 30 milioni. In entrata, al suo posto, la Lazio a breve farà un'offerta ufficiale al Bologna per Fabbian.

Barcellona, prima offerta per Joao Cancelo

Il Barcellona ha presentato una prima offerta ufficiale all'Al-Hilal per Joao Cancelo per cui il club spagnolo rappresenta la prima scelta. Ora il Barca dovrà trovare l'intesa con il club arabo che in precedenza aveva raggiunto un'intesa verbale con l'Inter.

Cancelo, c'è l'offerta del Barcellona. L'Inter...

Cancelo, c'è l'offerta del Barcellona. L'Inter...

Vai al contenuto

Arezzo, colpo Arena per puntare alla B

L'Arezzo è riuscito ad assicurarsi dal Pisa l'esterno offensivo Arena. Un innesto importante per la squadra di Bucchi che sottolinea come il calciatore "ha scelto il nostro club per rimettersi in gioco e darci una mano".

Benevento, nuova cessione per Iacoponi

Il Benevento ha ceduto ufficialmente in prestito all'Heraclea, club di Serie D, il giovane terzino destro Riccardo Iacoponi

Pisa, terminate le visite mediche di Durosinmi

Rafiu Durosinmi ha da poco concluso le visite mediche con il Pisa. L'attaccante sarà ufficializzato nelle prossime ore. 

Mantova, preso il centrocampista Zuccon

Il Mantova inserisce in rosa un nuovo centrocampista. Completata infatti la trattativa con l'Atalanta Under 23 per Zuccon che si è trasferito in B nella squadra allenata da Modesto.

Il Celtic esonera l'allenatore

Il Celtic ha annunciato l'esonero, dopo soli 33 giorni, di Wilfried Nancy. Decisiva la sconfitta in campionato contro i Rangers nell'Old Firm

Il Celtic ha esonerato il suo allenatore dopo 33 giorni

Il Celtic ha esonerato il suo allenatore dopo 33 giorni

Vai al contenuto

Pescara, possibile la separazione con Sgarbi

Il Pescara sta valutando di interrompere con 6 mesi di anticipo il prestito dell'esterno offensivo Sgarbi, arrivato in estate dal Napoli a titolo temporaneo.

Juventus, sondaggio per il ritorno di Chiesa

E' stato fatto sondaggio con l'entourage di Federico Chiesa per un suo eventuale ritorno. La Juventus lo avrebbe chiesto in prestito, ma il Liverpool ha intenzione di cederlo soltanto a titolo definitivo. Per quanto riguarda la volontà del giocatore, non sarebbe più così restio a lasciare il club inglese.

 Juve-Chiesa, idea ritorno? Liverpool apre ma solo a una formula

Juve-Chiesa, idea ritorno? Liverpool apre ma solo a una formula

Vai al contenuto

L'ex Lazio Escalante ricomincia dal Cile

Il Deportivo La Serena ha ufficialmente annunciato l’arrivo del centrocampista argentino Gonzalo Escalante, un passato anche in Serie A con la Lazio e ora nuovo rinforzo del club cileno.

Reggiana, preso l'uruguaiano Debattista

La Reggiana ha completato l'ingaggio di Martin Eduardo Suarez Debattista, classe 2004 arrivato a parametro zero dopo l'esperienziza con il Montevideo Wanderes.

Al-Ahli, ufficiale l'acquisto di Ricardo Mathias

L'Al-Ahli Saudi Football Club si è rinforzato con l'acquisto di Ricardo Mathias dell'Internacional di Porto Alegre. A comunicarlo è stato lo stesso club brasiliano

West Ham, annunciato l'acquisto di Castellanos dalla Lazio

Con un comunicato sui propri canali social il West Ham "è lieto di annunciare l'ingaggio dell'attaccante della nazionale argentina Taty Castellanos .Il ventisettenne arriva agli Hammers dalla Lazio con un contratto di quattro anni e mezzo, con opzione per un ulteriore anno"

West Ham, ufficiale un arrivo dalla Serie A

West Ham, ufficiale un arrivo dalla Serie A

Vai al contenuto

Inter, si attende la decisione di Joao Cancelo

L'Inter nelle prossime 24-48 ore attende la decisione di Joao Cancelo, il terzino destro in uscita dall'Al-Hilal. Il giocatore vorrebbe tornare al Barcellona ma se non si dovesse concretizzare questa possibilità allora aprirebbe all'Inter. Che nel frattempo ha un accordo con l'Al-Hilal per uno scambio che prevede come contropartite tecniche uno fra Acerbi o De Vrij. Entrambi stanno riflettendo su questa opportuinità.

Cancelo, c'è l'offerta del Barcellona. L'Inter...

Cancelo, c'è l'offerta del Barcellona. L'Inter...

Vai al contenuto

Lazio, ufficiale la cessione di Castellanos al West Ham

Con un comunicato ufficiale la Lazio "informa di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Valentin Castellanos al West Ham United Football Club". Dal trasferimento il club incassa 30 milioni.

Porto, ufficiale l'arrivo di Thiago Silva

Thiago Silva torna in Europa, ora è anche ufficiale. Il Porto ha tesserato il difensore brasiliano e ha annunciato il nuovo arrivo nella squadra di Farioli con una nota sui propri canali. 

Il punto sulla situazione Raspadori

Giacomo Raspadori resta combattuto sulla possibilità di lasciare l’Atletico Madrid e continua a prendere tempo prima di decidere se accettare la proposta della Roma. Ieri l'ex Napoli ha giocato circa 20 minuti ed è pronto a partire per Riyadh dopo gli spagnoli giocheranno la Supercoppa. 

Raspadori si sente importante e vorrebbe giocarsi ancora le sue carte a Madrid, ma il club spagnolo valuta comunque le offerte che riceve e (come sappiamo) c’è già una base di intesa con la Roma per un trasferimento in prestito con diritto di riscatto. Più staccate le altre precedenti – Napoli e Lazio su tutte, che però ancora non hanno fatto un’offerta ufficiale. 

Domani la partenza per l’Arabia Saudita, se non dovesse cambiare nulla probabili aggiornamenti arriveranno solo dopo l’impegno in Supercoppa. Sullo sfondo resta sempre anche il Galatasaray.

Cagliari, Nicolussi Caviglia opzione per il centrocampo

Per il suo centrocampo, il Cagliari valuta l’opzione Nicolussi Caviglia di proprietà della Fiorentina. Da capire se la trattativa si scalderà nei prossimi giorni. Pisilli e Brescianini sono altri nomi a cui pensano i rossoblù.

Fiorentina, le priorità sul mercato: occhi su Brescianini

La Fiorentina sta cercando di rinforzarsi sulle fasce, si cercano i nomi giusti per rinforzare anche il ruolo di mezz'ala. Si lavora poi anche per trovare il giusto difensore centrale da regalare a Vanoli. Resta forte l'interesse per Brescianini, su cui però c'è anche il Cagliari. Chieste informazioni all’Atalanta su Samardzic che però i nerazzurri non intendono lasciar partire.

Pisa, Durosinmi oggi in Italia per visite e firma

Il Pisa aspetta il suo nuovo attaccante, Rafiu Durosinmi dal Viktoria Plzen arriverà oggi in Italia. Operazione definita sulla base di 9 milioni più 2 di bonus, visite mediche fissate a Bologna e poi la firma sul contratto - sarà a Pisa in serata per cominciare la sua avventura in nerazzurro.

La Samp accoglie i colpi Brunori e Salvatore Esposito

Torino, Asllani in uscita: la situazione

Parma, piace Schjelderup del Benfica

Il Parma ha messo gli occhi su Schjelderup del Benfica, ala sinistra classe 2004: per il momento non è stata ancora formulata un'offerta ufficiale. Per il settore giovanile, invece, molto vicino l'arrivo di Luca Scarlato dal River Plate (trequartista classe 2009)

Il Verona accoglie Borghi, portiere classe 2007

Il Verona ha chiuso l’acquisto di Arthur Borghi, portiere brasiliano classe 2007. Il 18enne era in scadenza nel 2026 con il Corinthians, che piuttosto che perderlo a parametro zero fra qualche mese ha accettato di liberarlo senza esborso economico, mantenendo però su di lui una percentuale sulla futura rivendita

Manchester United, esonerato Amorim: è ufficiale

Ruben Amorim non è più l'allenatore del Manchester United. E' arrivato anche l'annuncio ufficiale del club, la decisione è stata presa all'indomani del pareggio 1-1 contro il Leeds. Come riporta anche Sky UK, lo United ha deciso di separarsi dall'allenatore portoghese dopo 14 mesi, in mattinata c'è stato l'incontro con il direttore sportivo Wilcox che ha comunicato ad Amorim la scelta.  Salutati giocatori e dipendenti, l'allenatore ha poi lasciato il centro sportivo. Si attende ora di capire chi lo sostituirà e quali conseguenze avrà questo cambio sulla trattativa Zirkzee-Roma. 

Udinese, ecco Arizala

L'Udinese è pronta ad accogliere Juan Arizala, atteso lunedì a Roma per visite con Udinese. Operazione da circa 3 milioni per il terzino sinistro colombiano classe 2005 che arriva dall'Independiente Medellin

Lazio, le idee per sostituire Castellanos

Lazio al lavoro per sostituire Castellanos, ormai prossimo a diventare un giocatore del West Ham. Si valutano diversi profili: tra i nomi c’è Raspadori, ma l'Atletico ha già l'accordo con la Roma in attesa della risposta dell'attaccante. Piace anche Oyarzabal della Real Sociedad ma i costi sono molto alti

Sarri: "Servono giocatori importanti. Su Castellanos... "

Sarri sul mercato dopo il ko col Napoli: "Ho parlato al direttore,gli ho detto che in certe zone di campo abbiamo bisogno di giocatori importanti. Inutile prendere giocatori dello stesso livello di quelli che abbiamo. Castellanos? "Penso che anche il ragazzo fosse propenso, quando ci sono queste condizioni è difficile trattenerlo. Si poteva arrivare pronti"

Milan, si attende una risposta da Maignan sul rinnovo

Nonostante gli impegni in campo, continueranno anche in settimana i contatti tra Maignan e la proprietà del Milan per il rinnovo del portiere in scadenza a giugno. Nelle scorse settimane il francese aveva dato un'apertura e si era dimostrato disponibile a trattare la permanenza, il club si attende una risposta entra le prossime due settimane.

Lazio, Fenerbahce su Guendouzi. Il ds Fabiani: "Non è in uscita"

Il Fenerbahce spinge per Guendouzi: il centrocampista ha dato l'assenso al trasferimento ma la Lazio chiede una cifra molto alta per la cessione. Le parti si riaggiorneranno, ma intanto il ds Fabiani frena: "Non è in uscita"

Pisa, in arrivo Durosinmi dal Viktoria Plzen: tutti i dettagli

Il Pisa piazza il colpo dal Viktoria Plzen

Il Pisa piazza il colpo dal Viktoria Plzen

Vai al contenuto

Udinese, l'arrivo di Arizala a Villa Stuart per le visite

Inter-Cancelo, come stanno le cose

Per il ritorno di Cancelo l'Inter lavora a un possibile scambio con l'Al-Hilal, con due nomi sul tavolo: Acerbi (ma il club arabo ha delle perplessità legate all'età del giocatore e De Vrij. Il giocatore guadagna 18mln netti e c'è anche la concorrenza del Barcellona

Marotta: "Cancelo opportunità che stiamo approfondendo"

Nel pre partita di Inter-Bologna il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta ha parlato così a Sky Sport dell'obiettivo Cancelo: "E' un mercato fatto di opportunità. Siccome abbiamo un problema con Dumfries che sarà fuori per qualche mese, è evidente che dobbiamo vedere se ci sono opportunità. Questa la stiamo approfondendo, siamo ancora in una fase interlocutoria"

Il Galatasaray prepara l'offerta per Frattesi

Il Galatasaray fa sul serio per Davide Frattesi. I turchi sono pronti a investire oltre 30 milioni di euro (35 totali) con un possibile prestito con obbligo di riscatto, soluzione che piace all’Inter purché l’obbligo sia certo e non legato a condizioni. Il ragazzo non ha chiuso la porta alle sirene turche

Roma, attesa la risposta di Raspadori

In queste ore Raspadori darà una risposta. La Roma ha un accordo con l’Atletico per prestito con diritto. Ma non c'è ancora l'ok del giocatore

CALCIO: SCELTI PER TE