Calciomercato, le news di lunedì 26 gennaio
Qui tutta la giornata di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. 'Calciomercato l'Originale' in diretta alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio: questa settimana LIVE da San Martino di Castrozza
in evidenza
Calciomercato, le news di oggi 26 gennaio
- Roma, continuano i contatti per Carrasco
- Lazio, Maldini a roma per visite e firma
- Lazio, il comunicato: "Romagnoli non è sul mercato"
- Napoli, chieste informazioni su Terrier del Leverkusen
- Napoli, Manna: "Giovane è un calciatore di prospettiva, Juanlu ci piace"
- Juventus, Chiellini: "La trattativa En-Nesyri per noi è chiusa"
- Torino, si avvicina il difensore Tchoca del Corinthias
- Cremonese, colpo a sopresa: arriva Djuric dal Parma
- Serie A, gli acquisti ufficiali
- Tutti i colpi di mercato all'estero
- Il tabellone della Serie B
Inter, ragionamenti sull'esterno
Come sappiamo l'Inter sta provando a riportare in Italia Ivan Perisic, ma per ora c'è la resistenza del Psv. Qualora il club olandese dovesse passare ai playoff di Champions League sarebbe molto improbabile una sua partenza. Se invece il ritorno si realizzasse, si aprirebbe la possibilità per Luis Henrique di cambiare aria: su di lui c'è il Bournemouth.
Su Massolin del Modena ci sono tanti club
L'Udinese lo segue da tanto tempo, ma ci sono anche club europei come Villarreal e Psv. Il Modena vuole 7-8 milioni e riuscire a tenerlo fino a giugno.
Roma, le mosse sul mercato
Molto probabilmente non sarà fatta alcuna operazione per quanro riguarda il ruolo di esterno sinistro di centrocampo, perché è quasi certa la permanenza di Tsimikas. Per quanto riguarda la stessa fascia, ma in attacco, il nome resta sempre quello di Yannick Carrasco.
Sassuolo, ancora nessun via libera per Nzola
Ancora niente, Nzola non ha ricevuto il via libera della Fiorentina per andare al Sassuolo, che lo vorrebbe per sostiturire Cheddira, tornato al Napoli e girato immediatamente al Lecce in prestito.
Lazio, su Noslin c'è l'interesse del Monaco
In Italia c'è anche il Torino sul giocatore, ma è una pista molto complicata.
Pisa, vicina la chiusura per un altro attaccante
Si avvicina FIlip Stojilkovic del Cracovia. L'attaccante arriverà a titolo definitivo per circa 3 milioni di euro. Per lui contratto di 3 anni più opzione di rinnovo.
Napoli, spunta un nome nuovo per l'attacco
Nella caccia all'esterno sinistro offensivo spunta anche il nome di Alisson Santos, classe 2002 dello Sporting CP. È stato avversario in Champions al Maradona e anche della Juventus allo Stadium. Il giocatore ha segnato 2 gol in stagione, entrambi in Europa. C'è la possibilità che parta in prestito perché il club portoghese ha preso due esterni: Faye e Luis Guilherme.
Genoa, blitz in Portogallo per Amorim
Si cerca di chiudere nelle prossime ore per il centrocampista brasiliano dell'Alverca. Il costo dell'operazione si aggira intorno agli 8 milioni. Qualora non si riuscisse a chiudere, l'altra pista porta a Kjaergaard, classe 2003 del RedBull Salisburgo.
Juventus, mai smesso di pensare a Kolo Muani
Il club bianconero ci sta riprovando, consapevole di tutte le difficoltà del caso. Ci sono stati segnali sulla possibilità che possa lasciare il Tottenham, soprattutto se mercoledì non dovessero qualificarsi tra le prime 8 di Champions.
In quel caso comunque si dovrebbero riaprire i discorsi con il Psg e riallacciare il feeling con il giocatore, che l'estate scorsa si aspettava di restare alla Juventus, ha aspettato fino alla fine, con l'operazione che poi non si è più conclusa.
Quindi si tratta di un operaziono molto complessa ma per cui verrà fatto un tentativo. Anche perché Spalletti stravede per il ragazzo.
Genoa, un nome nuovo per il centrocampo
Un nuovo profilo seguito è quello di Amorim, 20 anni, brasiliano dell'Alverca. Il Genoa sta trattando e potrebbe spuntarla lui tra i vari nomi che sono stati sondati a livello internazionale in questi giorni.
Verona, prosegue la trattativa per un difensore
Interessa Felix Uduokhai difensore tedesco del Besiktas. La distanza sulla valutazione è di circa 1 milione ma il vero nodo è la formula: proposto un diritto di riscatto, il club turco vuole l'obbligo. La trattativa non è ancora chiusa.
Lazio, Maldini è arrivato a Fiumicino
Daniel Maldini è atterrato a Fiumicino, domani per lui sarà giornata di visite e firma.
Como, il Cruizero prende tempo per Kaiki
Il club brasiliano sta temporeggiando, sta cercando il sostituto e intanto ieri il terzino sinistro classe 2003 ha giocato contro l'Atletico Mineiro. Ma le parti sono vicine per quanto riguarda le cifre, l'accordo con il giocatore è già stato rafggiunto.
Parma, interesse per Deman del Werder Brema
C'è la necessità di trovare un terzino sinistro e uno dei profili seguiti è Oliver Deman, classe 2000 del Werder. Possibile operazione in prestito con diritto di riscatto.
Parma, contatti per Nicolussi Caviglia
Il Parma è interessato a Nicolussi Caviglia, centrocampista della Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto condizionato alle presenze dal Venezia. Avviati i contatti.
Lazio, Lotito: "Romagnoli? Scelta per non indebolire la squadra"
Como, è fatta per Cuenca
l Como ha chiuso per Andrés Cuenca. È stato infatti trovato l’accordo per il trasferimento, resta da decidere solo la formula.
I due club stanno valutando se impostare l’operazione sulla base di un prestito con obbligo o a titolo definitivo già da ora. Le cifre si aggirano intorno ai 500 mila euro con una percentuale sulla rivendita in favore del Barcellona.
Parma, contatti per Deman e Nicolussi Caviglia
Per quanto riguarda il centrocampo, sono in corso dei contatti per Hans Nicolussi Caviglia. Il classe 2000 è attualmente in prestito alla Fiorentina dal Venezia.
Contatti anche per il prestito con diritto di Olivier Deman, terzino sinistro belga di proprietà del Werder Brema.
Lazio, Maldini è partito per Roma | VIDEO
Le immagini dell’attaccante italiano, in partenza per Roma. Domani le visite mediche e poi l’ufficialità come nuovo giocatore della Lazio.
Empoli, in arrivo Romagnoli dalla Sampdoria
In definizione il trasferimento di Simone Romagnoli dalla Sampdoria all’Empoli: il difensore tornerà in Toscana a titolo definitivo.
Lazio, Lotito su romagnoli: "È stata una decisione meditata"
Il presidente della Lazio, Lotito è tornato sul caso Romagnoli: "È stata una decisione meditata. La Lazio ha valutato con attenzione tutti gli elementi economici, tecnici e ambientali e ha scelto di non indebolire la squadra. Nel calcio di oggi non è affatto scontato, e crediamo sia una scelta di responsabilità. Alessio è un professionista sotto contratto ed è un punto di riferimento per questa squadra. La società ha ritenuto che, in questo momento, la sua permanenza fosse fondamentale per il gruppo. Le dinamiche personali si gestiscono internamente, nel rispetto reciproco e dei ruoli. Perché rinunciare a un’operazione che avrebbe aiutato il bilancio? Perché il bilancio non si tutela solo vendendo. A volte si tutela mantenendo la solidità sportiva. La Lazio non fa scelte di corto respiro che rischiano di compromettere la stagione".
Reggiana, è ufficiale la risoluzione di Leo Štulac
Il comunicato: "AC Reggiana comunica ufficialmente la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale con il calciatore Leo Stulac.
Buona fortuna, Leo!".
Victor Moses in Kazakistan, ufficiale al Kaysar
Victor Moses è un nuovo giocatore del Kaysar: l'esterno offensivo classe 1990, che ha un passato in Serie A con l'Inter, ha deciso di ripartire dal Kazakistan. Ecco invece quali sono gli altri giocatori senza contratto e liberi di trasferirsi da subito in una nuova squadra:
Nuova squadra per l'ex Inter Victor Moses: ora è ufficiale
Vai al contenutoLazio, confermato l’arrivo in serata di Maldini
Daniel Maldini arriverà a Roma in serata, mentre domani sosterrà le visite mediche. Operazione per la Lazio in prestito oneroso a 1 milione più 500 mila euro di bonus con diritto di riscatto fissato a 14 milioni, che può diventare obbligo in caso di qualificazione alle coppe Europee. L’Atalanta ha dato l’ok per la partenza del giocatore già nella giornata di oggi, 26 gennaio. Il trequartista sta salutando i suoi compagni, pronto a viaggiare in direzione Roma.
Reggiana, ufficiale l’arrivo di Vicari dal Bari
Il comunicato del club: "La linea difensiva granata si rinforza con l’arrivo di Francesco Vicari. AC Reggiana annuncia l’arrivo in prestito fino al termine della stagione del centrale classe 1994 di proprietà del Bari.
Nato a Roma, Vicari fa il suo esordio tra i professionisti in Serie B con la maglia del Novara nel maggio 2013 e con gli azzurri resta altre tre stagioni prima del trasferimento alla SPAL. Con il club ferrarese è protagonista della promozione in Serie A e dal 2017 al 2020 mette insieme 96 presenze nel massimo campionato. Nel luglio 2022, dopo il ritorno in Serie B con i biancoazzurri, viene rilevato dal Bari. In biancorosso, nel corso delle ultime quattro annate, arriva a vestire la fascia da capitano e taglia il traguardo delle 200 presenze in cadetteria.
Benvenuto a Reggio Emilia, Francesco!".
Sempre più Sassuolo per Nzola
Lecce, domani le visite di Bertram Skovgaard
L'attaccante danese in arrivo dall’Aalborg BK sarà impiegato con la Primavera 1.
Napoli, chieste informazioni su Terrier del Leverkusen
Il Napoli ha chiesto nei giorni scorsi informazioni su Martin Terrier, esterno sinistro offensivo del Bayer Leverkusen.
Se si decidesse di prendere un giocatore con queste caratteristiche la scelta cadrebbe su di lui. Nulla di avanzato al momento, solo una richiesta di informazioni. Ci sono anche squadre di Premier League interesate al giocatore.
Inter, Jakirovic si unisce all'U23: le cifre dell'affare
Torino, il Corinthians annuncia la cessione di Tchoca
C’è l’accordo per Tchoca,difensore brasiliano del Corinthians del 2003. È arrivato anche il comunicato ufficiale da parte del club brasiliano che annuncia la cessione. Operazione in prestito con diritto che può diventare obbligo a determinate condizioni per un totale di 5,5/6 milioni. La partenza è prevista questa sera, arriverà a Malpensa nella giornata di martedì. Dopo visite e firma con il Torino dovrà tornare in Brasile per il visto.
Il Chelsea richiama Anselmino dal prestito al Borussia Dortmund
Ora è ufficiale, ecco il comunicato del Borussa Dortmund: "Il difensore centrale Aaron Anselmino lascia il Borussia Dortmund e torna immediatamente al Chelsea FC. Il club della Premier League ha attivato una clausola domenica sera, che pone fine prematuramente al prestito del difensore, originariamente datato 30.06.2026.
Il 20enne ha giocato dieci partite ufficiali e ha segnato un gol. Il Borussia Dortmund si rammarica molto della partenza a breve termine di Aaron Anselmino e lo ringrazia per il suo impegno negli ultimi mesi. Il BVB augura all'argentino tutto il meglio per il suo futuro".
Frosinone, ufficiale l’arrivo di Seydou Fini dal Genoa
Frosinone, ufficiale l’arrivo di Seydou FiniIl classe 2006 si trasferisce con la formula del prestito.
Roma, in cima alla lista dei terzini c'è Moller del Wolverhampton
Per il ruolo di terzino sinistro, contatti con David Møller Wolfe del Wolverhampton. Le richieste del club inglese per il norvegese sono molto alte per il momento.
Roma, proseguono i contatti per Carrasco
La Roma prosegue nei contatti per Carrasco. Gli agenti e il club stanno lavorando per avere l'apertura dell'Al-Shabab al prestito, unica condizione possibile per fare l'operazione visto l'ingaggio altissimo del giocatore.
Lui vuole e spera ancora di giocare il Mondiale con il Belgio e quindi cerca una possibilità importante in Europa per prossimi 6 mesi.
Roma, proseguono i contatti per Carrasco
Vai al contenutoCremonese, Djuric è a milano per le visite mediche
Milan Djuric è arrivato a Milano per sostenere le visite mediche prima di unirsi alla Cremonese. L’attaccante si trasferisce dal Parma a titolo definitivo per poco più di 1 milione. Contratto di un anno e mezzo. Nicola lo aveva già avuto nella clamorosa salvezza del 21/22 con la Salernitana.
Calciomercato Serie A 2026, gli acquisti ufficiali
In attesa di un possibile colpo per il presente, l'Inter ne mette a segno uno per il futuro: ufficiale l'acquisto di Leon Jakirovic, difensore classe 2008 proveniente dalla Dinamo Zagabria. Giocherà nella squadra Under 23. Di seguito tutti gli affari già ufficiali in Serie A:
Inter, ufficiale il primo acquisto del mercato di gennaio
Vai al contenuto26 gennaio 2010: Lotito batte Ledesma a braccio di ferro
Un colpo al giorno, tutti i giorni. Dal 1° al 31 gennaio, per tutta la durata del mercato invernale, riviviamo affari e trattative del passato:
Cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?
Vai al contenutoJuve-En-Nesyri, la trattativa si è complicata
Lazio, ecco il sostituto di Mandas, Motta
Edoardo Motta ha terminato le visite mediche e si appresta a diventare un nuovo giocatore della lazio. Il giovane portiere prende il posto di Mandas. I dettagli e le cifre dell'operazione:
Inter, ecco Jakirovic per l'U23
Il comunicato del club: "FC Internazionale Milano comunica l'arrivo in nerazzurro di Leon Jakirović dalla GNK Dinamo Zagabria. Il difensore classe 2008 si trasferisce all'Inter U23 a titolo definitivo".
Lazio, Romagnoli incedibile
La ricostruzione del caso
Mercato Lazio, Maldini in arrivo, Noslin e Dia in partenza?
Bari, ecco Cuni dal Rubi Kazan
Marvin Cuni è un nuovo giocatore del Bari che lo preleva a titolo temporaneo dal Rubin Kazan.
Bari, Lumezzane su Vincenzo Colangiuli
La Lumezzane ha messo nel mirino il classe 2005 del Bari Vincenzo Colangiuli.
Maldini, le cifre del prestito
Maldini sarà un nuovo giocatore della Lazio. L'operazione sarà in prestito oneroso da 1 milione di euro più 500 mila di bonus con diritto di riscatto fissato a 14 milioni, che può diventare obbligo in caso di qualificazione alla prossima Europa League.
Maldini-Lazio, ci siamo
L'Atalanta ha dato l'ok a Daniel Maldini per viaggiare in giornata: il giocatore sta salutando staff e compagni. Domani sono previste le visite mediche
Juve Stabia, Grant è il nuovo capo delle operazioni calcistiche
La Juve Stabia ha ufficializzato l'ingresso nel club di Avraham Grant, allenatore israliano ex Chelsea, che assumerà il ruolo di Head of Football Operations
Avram Grant, dalla finale di Champions… alla Serie B italiana: ufficiale
Vai al contenutoRoma, Massara: "Tsimikas, Carrasco e Fortini? Situazioni in evoluzione"
Frederic Massara, ds della Roma, ha parlato del mercato giallorosso prima della partita con il Milan: "Tsimikas, Carrasco e Fortini sono tutte situazioni in evoluzione - ha dichiarato su Dazn -. Per Tsimikas c'è un dialogo con il Liverpool. Carrasco è molto forte, ma non è mai facile anticipare questi rientri a gennaio".
Lazio, scambio documenti per Maldini
Scambio documenti in corso tra Lazio e Atalanta per il passaggio di Daniel Maldini al club biancoceleste. Si attende solo il via libera finale per fissare le visite mediche e il viaggio del giocatore. L'operazione, ricordiamo, sarà in prestito oneroso a 1 milione con diritto di riscatto fissato tra i 13 e i 14 milioni di euro.
Verona, tentativo per Uduokhai del Besiktas
Tentativo del Verona per Felix Uduokhai, difensore tedesco classe 1997 del Besiktas. La distanza sulla valutazione è di circa 1 milione ma il vero nodo è la formula: i gialloblù vorrebbero il diritto di riscatto, mentre il club turco l'obbligo.
Venezia, arriva Dagasso dal Pescara: oggi le visite
Matteo Dagasso sta per diventare un calciatore del Venezia: al Pescara 2 milioni di euro più bonus, oggi il centrocampista classe 2004 sosterrà le visite mediche.
Pisa, si riavvicina Filip Stojilkovic del Cracovia
Il Pisa si riavvicina a Filip Stojilkovic, attaccante svizzero classe 2000 del Cracovia. Dialoghi iniziati alcuni giorni fa, contatti in corso tra le parti per trovare l'accordo.
Ajax, tutto fatto per Zinchenko dell'Arsenal
L'Ajax ha completato la trattativa per il terzino sinistro Oleksandr Zinchenko. Il giocatore arriverà dall'Arsenal ed è atteso in città per le visite mediche e la firma del contratto.
Lazio, operazione in chiusura per Daniel Maldini
Operazione in chiusura tra i due club sulla base di un prestito oneroso, a 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato tra i 13 e i 14 milioni. Diritto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Lazio, stop alla cessione di Romagnoli: "Non è in vendita".
Il futuro di Alessio Romagnoli potrebbe essere ancora nella capitale. Il difensore era ormai pronto alla cessione in Qatar e aveva già salutato tifosi e compagni, ma con un comunicato ufficiale il club biancoceleste ha chiuso le porte a una sua cessione: "La S.S. Lazio ribadisce che Alessio Romagnoli non è mai stato inserito sul mercato e comunica che il difensore rimarrà un giocatore biancoceleste".
La Lazio stoppa la cessione di Romagnoli: 'Non è sul mercato'
Vai al contenutoIl Corinthians comunica la cessione di Tchoca al Torino
Tchoca sarà un nuovo giocatore del Torino. Lo ha comunicato il Corinthians con un comunicato sul proprio sito ufficiale. Il difensore classe 2003 arriva in prestito con obbligo di riscatto al club di Baroni al verificarsi di determinate condizioni (la cifra si aggira tra i 5,5 e i 6 milioni di euro)
Psv, Bosz: "Perisic lo voglio con noi a lungo"
L'allenatore del PSV Peter Bosz ha spiegato l'impiego part-time di Ivan Perisic, obiettivo di mercato dell'Inter: "Se c'entra il mercato con il suo minutaggio? Ivan sta per compiere 37 anni e giochiamo moltissime partite in poco tempo. Voglio averlo a disposizione, ma preferibilmente per un periodo più lungo".
Napoli, Manna: "Giovane è un calciatore di prospettiva, Janlu ci piace"
Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna ha spiegato prima del match contro la Juventus le prossime mosse di mercato del club. "Avremmo voluto fare qualcosa prima, ma le condizioni non sono ottimali abbiamo dovuto aspettare le uscite. Giovane è un ragazzo di prospettiva ha fatto vedere cose interessanti. - ha spiegato Manna che aggiunge - Marianucci e Ambrosino? Il mercato aperto, ci sono tante dinamiche di campo e non. Ci faremo trovare pronti su eventuali opportunità. Juanlu è un bravo giocatore che abbiamo trattato, noi lavoriamo in condizioni non ottimali, dobbiamo ponderare ogni scelta. è un gicoatore che ci piace vediamo cosa succede in questi 10 giorni".
Juventus, Chiellini: "En-Nesyri ha espresso dubbi, per noi è chiusa"
Il dirigente della Juventus Giorgio Chiellini ha spiegato nel pre gara del match con il Napoli lo stato della trattativa con il Fenerbahce per En-Nesyri: "La situazione è semplice, siamo andati a parlarci e il calciatore ha espresso dubbi sulla formula. Quindi per noi ora è una trattativa chiusa"
Chiellini fa il punto sulla trattativa per En-Nesyri. VIDEO
Vai al contenutoCremonese, visite per Milan Djuric
È stata la notizia a sorpresa della domenica. Oggi l'attaccante bosniaco classe '90 svolgerà le visite mediche con la Cremonese. Ricordiamo che per il suo cartellino i grigiorossi spenderanno poco più di un milione di euro
Cagliari, ecco Albarracin: l'arrivo a Villa Stuart per le visite mediche
Il giovane talento uruguayano (classe 2005) è a Villa Stuart per le visite mediche. Ricordiamo la formula dell'operazione che lo ha portato al Cagliari: 2 milioni di euro, con il Boston River che ha mantenuto il 50% sulla futura rivendita. Il club sardo ha anche la possibilità di abbassare questa percentuale dal 50% al 30% pagando 500mila euro