F1, Verstappen: "L'unica minaccia siamo noi stessi". La conferenza piloti in Bahrain
GP BAHRAIN
Si è alzato il sipario sul primo weekend del Mondiale 2023 di F1. Al Sakhir i piloti in conferenza, con il campione in carica Verstappen che si è detto rilassato dopo un invernp passato in famiglia e concentrato: "Una minaccia? Noi stessi". Alonso: "Noi la sorpresa? Vedremo. E la mia età non è un problema". A Sky Sport24 hanno parlato i ferraristi Leclerc e Sainz, che hanno ribadito l'obiettivo di puntare al titolo
GP BAHRAIN, LA CONFERENZA PILOTI
- Verstappen: "Unica minaccia, noi stessi"
- Leclerc: 'Voglio trasformare il sogno in realtà'
- Sainz: 'Spingeremo al massimo per il Mondiale'
- Hamilton: "C'è gap da Red Bull e tanto lavoro da fare"
- Russell: "Ci giochiamo il 2° posto con la Ferrari"
- La decisione su Lance Stroll
- GP Bahrain: il circuito
- Bahrain, la "maledizione" del primo GP
- L'arrivo dei piloti al circuito. FOTO
- I piloti del Mondiale 2023
- Il calendario del 2023
- AlphaTauri risponde alle voci di una possibile cessione
- Il GP del Bahrain LIVE si Sky: guida tv
Max Verstappen teme sono una cosa alla vigilia del Mondiale 2023 e al momento questo qualcosa non sembra essere un team rivale. "Una minaccia? Solo noi stessi - ha detto nella conferenza piloti in Bahrain - ha detto il campione in carica della Red Bull - perché è chiaro che non si può essere perfetti, dobbiamo ridurre al minimo gli errori". Max è apparso rilassato ma anche molto carico nel lanciare questo primo messaggio agli avversari. Di seguito tutta la conferenza stampa al Circuito del Sakhir.
TERMINA QUI LA CONFERENZA PILOTI IN BAHRAIN
Leclerc: "Presto per dire l'impatto che avrà Vasseur, ma lui è bravo ad trarre il meglio dalle persone. Sono i suoi primi giorni in pista con noi, vedrà tante cose nuove a partire da domani. Ma ci sentiamo bene con lui ed è stato subito a suo agio in un team così grande"
Gasly: "Saremo in lotta e avremo già dei piccoli aggioramenti qui al Sakhir"
Gasly: "Saremo più veloci dei test, ma non so dire dove saremo qui in Bahrain"
Gasly: "L'ambiente da AlphaTauri è diverso, lì era più italiano. Ma in generale sono contento del lavoro fatto finora e mi sento a casa"
Gasly (Alpine): "Sensazione speciale correre per una squadra francese, conosco Alpine da quando ero bambino"
Verstappen: "Abbiamo fatto un buon lavoro, la macchina è bilanciata. Una minaccia? Solo noi stessi, dobbiamo ridurre al minimo gli errori"
Verstappen (Red Bull): "Sono rilassato? Ho passato un inverno bello e mi sono divertito senza pensare troppo alla F1. Poi ho cominciato la mia preparazione. Io il favorito? I test sono stati positivi, ma dobbiamo vedere da questo weekend e poi con i vari sviluppi"
Leclerc: "Importante iniziare col piede giusto, ma non è la cosa più importante... come abbiamo visto lo scoro anno"
Leclerc: "Red Bull partita forte nei test, sembrano un pochino avanti rspetto a noi ma il nostro obiettivo è migliorare quanto fatto nel 2022. Il nostro potenziale? Non abbiamo mostrato tutto, ma nemmeno la Red Bull e gli altri. Vedremo in qualifica"
Zhou: "Nel 2022 fu favoloso andare a punti alla prima gara e sarebbe bello ripetersi. Noi pensiamo di aver fatto un passo avanti e speriamo di arrivare tra i primi 10"
Zhou (Alfa): "Un anno diverso per me, ma aumenta la conoscenza delle persone e della macchina. Il passo gara sembra buono e i test sono stati promettenti. Ora mi sento più pronto e più forte"
Russell: "I test non sono filati del tutto lisci per noi, ma abbiamo imparato. Credo sia giusto dire che la Red Bull farà gara a sé. Noi ci giocheremo il secondo posto con la Ferrari e l'Aston"
Russell: "Fino a quando non arriveremo alla qualifica non avremo idea di dove siamo. Ci sono state sorprese nei test, ma non credo che il quadro di questo weekend darà quello dell'intera stagione"
Russell (Mercedes): "Umore buono, dai test abbiamo imparato tanto. La Red Bull è forte ma sentiamo di avere un buon margine di miglioramento. Sarà un weekend impegnativo"