MotoGP, Martin positivo al coronavirus: le reazioni dei piloti in conferenza nel GP Misano
La settimana di Misano è iniziata con la notizia della positività di Jorge Martin e di un meccanico del paddock (entrambi asintomatici e in isolamento). I piloti hanno affrontato il tema sicurezza in conferenza. Rossi: "Dobbiamo fare molta attenzione e restare a casa". Bagnaia: "Quando ho saputo che Jorge è positivo, mi sono spaventato". Quartararo: "Non bisogna correre rischi fuori dalla pista". Oliveira: "Necessario comportarsi nel modo più responsabile possibile"
Rossi (Yamaha): "La positività di Martin è un vero problema, è una cosa pericolosa, dobbiamo fare grande attenzione e restare in casa, evitare di vedere altra gente e fare tanta attenzione. Per Martin è una pessima notizia. Credo dipenda anche dalla fortuna: magari stai sempre a casa ma poi incontri la persona sbagliata, penso che Martin sia stato anche sfortunato"
Bagnaia (Pramac): "La notizia di Martin positivo al Covid-19 mi ha spaventato, dobbiamo essere molto cauti e stare a casa, vedere meno gente possibile: se si è positivi, con un calendario così, si rischia di perdere due gare, non posso permettermelo"
Quartararo (Petronas): "Io dormo sul track, non esco per via del coronavirus, non mi allontano dalla pista, so che può essere pericoloso, non mi assumo nessun rischio"
Oliveira (Tech3): "Risultare positivi al Covid-19 significa non poter fare il nostro lavoro, speriamo quindi di poter uscire fuori da questa situazione, confidiamo nel vaccino, intanto dobbiamo comportarci nel modo più responsabile possibile"
Le notizie principali del giovedì di Misano
- Rossi: "Nel 2021 correrò con Petronas al 99%"
- VIDEO. Rossi, chiacchierata con i piloti F1 sul Mugello
- Dovizioso: "Tester nel 2021 ipotesi concreta"
- Jorge Martin e un meccanico positivi al coronavirus
- Martin positivo al Covid, le reazioni dei piloti
- Bagnaia, ok dei medici: "Superato un periodo duro"
- Zarco: "Per una Ducati ufficiale servono punti importanti"
- "On the road again", prima puntata con Dovizioso
Di seguito la conferenza stampa integrale del GP di Misano