MotoGP, la conferenza del GP di Francia. Bagnaia: "Voglio restare a lungo in testa"

Il GP di Francia si apre con la conferenza piloti. Bagnaia: "Essere in testa fa piacere, voglio rimanerci il più a lungo possibile: ora non bisogna focalizzarsi sul campionato, bisogna pensare solo a spingere". Quartararo: "Dopo l'operazione mi sento alla grande". Miller: "A Jerez ho provato un mix di sensazioni, voglio tornare subito in pista per migliorare". La gara domenica alle 14: il weekend di Le Mans è in diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 208)

GP FRANCIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Chissà se lo avrebbero mai immaginato 10 anni fa, quando Miller e Bagnaia erano entrambi presenti sul podio di Jerez nelle classi minori. Su quel podio ci sono tornati entrambi in MotoGP, da piloti ufficiali Ducati, dopo una doppietta storica nel GP di Spagna. Proprio in virtù di quel risultato, Pecco e Jack erano presenti nella conferenza di presentazione del GP di Francia. Bagnaia, tra l’altro, è anche salito in testa al Mondiale con il secondo posto di Jerez, superando Quartararo. "È bello essere primi in classifica, anche se sono passate soltanto quattro gare: è ancora lunga, ma questa sensazione mi piace – ha dichiarato Pecco –. Adesso comunque non bisogna focalizzarsi sul campionato, bisogna pensare solo a spingere".

Bagnaia: "Potrei soffrire in caso di pioggia"

È un Bagnaia contento, ma allo stesso tempo concentrato, con i piedi per terra. Sa che la strada è ancora lunga, è consapevole che Le Mans non è la pista migliore per la Ducati, soprattutto per via delle condizioni meteo che prevedono pioggia per tutto il weekend in Francia: "Questa pista mi piace, sono pronto a gareggiare, sarà importante vedere quali saranno le condizioni meteo perché forse potrebbe piovere, in carriera ho fatto solo 6 gare con la pioggia, quindi potrei soffrire. Sul bagnato la nostra moto è forte, ma non è semplice con queste gomme difficili da gestire. Tutti i piloti sperano di poter vincere su ogni pista, compresa questa, ma è difficile fare previsioni su una gara bagnata. Penso comunque che la nostra moto possa adattarsi a qualunque pista, quest'anno è una moto molto forte". Il GP di Francia inizia venerdì 14 maggio con le prove libere 1 della MotoGP, la gara è in programma domenica 16 maggio alle 14: tutto in diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 208) e sul web con gli aggiornamenti in tempo reale del nostro live-blog. 

1 nuovo post
Bagnaia: "Bello essere in testa al Mondiale, ma sono passate solo 4 gare, ancora è presto. Questa pista mi piace, sono pronto a gareggiare, sarà importante vedere quali saranno le condizioni meteo perché forse potrebbe piovere, in carriera ho fatto solo 6 gare con la pioggia, quindi potrei soffrire. Sul bagnato la nostra moto è forte, ma non è semplice con queste gomme difficili da gestire"
- di Redazione SkySport24
Inizia la conferenza dei piloti a Le Mans
- di Redazione SkySport24
Nell'intervista rilasciata ad Antonio Boselli, Franco Morbidelli parla del suo futuro: "L'ingresso di VR46 ha smosso gli animi in MotoGP e tra questi anche il mio. Tuttavia voglio rispettare il mio contratto con Petronas". QUI L'INTERVISTA COMPLETA
- di Redazione SkySport24
Marini è uno dei primi piloti a parlare a Le Mans, prima dell'inizio della conferenza: "Bagnaia si carica ancora di più quando vede che è primo in classifica, complimenti a lui e alla Ducati. Non credo che Pecco senta la pressione, anzi essere in testa al Mondiale lo gasa ancora di più"
- di Redazione SkySport24

Quinto appuntamento del Motomondiale: si corre sul circuito francese di Le Mans, dopo una settimana di stop.

- di Redazione SkySport24

Un appuntamento pieno di fascino, che si disputa su una pista storica come quella di Le Mans dal 14 al 16 maggio: potete seguire il Gran Premio live su Sky Sport MotoGP (canale 208).

- di Redazione SkySport24
La Ducati arriva a questo weekend nel migliore dei modi. Entrambi i piloti ufficiali, infatti, sono galvanizzati per motivi differenti.
- di Redazione SkySport24
A Jerez Jack Miller ha trovato la sua prima vittoria in stagione, un successo speciale, accompagnato da lacrime di emozione, che rappresenta la fine di un periodo complicato per l’australiano.
- di Redazione SkySport24
Bagnaia è in grande forma, felice per il primo posto nel Mondiale: dopo il 2° posto conquistato nel GP di Spagna, Pecco ha superato Quartararo in testa alla classifica.
- di Redazione SkySport24
I due piloti Ducati vogliono ripetersi a Le Mans, per confermare quanto di buono visto a Jerez: sarebbe il modo migliore per proiettarsi all’evento successivo, il GP d’Italia, che si svolgerà al Mugello dal 28 al 30 maggio (da vivere in diretta tv su Sky Sport MotoGP, canale 208).
- di Redazione SkySport24
Buone notizie per l'Italia, guardando le statistiche: è la seconda forza con 21 pole, l'ultima l'ha fatta segnare Bagnaia nel 2018 in Moto2. In vetta la Spagna con 37 pole.
- di Redazione SkySport24
Guardando i podi comanda Rossi (13), per l'Italia il sogno è di ripetere l'impresa del 2015: 5 podi. In Moto3 Fenati-Bastianini-Bagnaia, in MotoGP, 2° Rossi davanti a Dovizioso.
- di Redazione SkySport24
Attenzione a Quartararo e Zarco: i padroni di casa puntano a un weekend da protagonisti.
- di Redazione SkySport24
Quartararo è reduce dall'operazione per risolvere il problema della sindrome compartimentale al braccio destro, che ha compromesso la sua gara di Jerez, dove è crollato dopo aver comandato il GP fino a circa il 16° giro.
- di Redazione SkySport24
Sono 5 le vittorie dei piloti francesi a Le Mans, ma manca un successo in top-class, dove la Spagna ha vinto 10 delle ultime 12 edizioni.
- di Redazione SkySport24
Il successo di Petrucci nel 2020 è stata l'unica vittoria nella storia della Ducati.
- di Redazione SkySport24