Quartararo pensa alla fuga in vetta: "Possiamo fare meglio nell'assetto ma soprattutto nel passo, rispetto a settimana scorsa. La moto va alla grande. Sorpreso da Vinales: ha anche vinto la prima gara della stagione, non so poi cosa sia successo. Correre da solo non mi cambia". Marquez: "Sono il primo pilota Honda e ho 5 ritiri, segno che il team sta faticando, dobbiamo lavorare e crederci"
Secondo atto al Red Bull Ring, questo weekend si corre il GP d'Austria. Domenica scorsa Quartararo ha conquistato un terzo posto d'oro, ora punta a confermarsi per allungare ulteriormente in classifica: "Abbiamo alcune novità per migliorare nell'assetto ma soprattutto nel passo gara". Vinales sospeso per motivi disciplinari dalla Yamaha: "Per me non sarà un problema correre da solo, non cambia nulla". "Sono sorpreso dalla situazione - aggiunge Quartararo in conferenza - ha vinto la prima gara della stagione, non so cosa sia successo dopo. La moto va alla grande, abbiamo il potenziale per lottare per le prime posizioni anche in gare in cui in passato non riuscivamo".
Marquez: "Honda in difficoltà, dobbiamo lavorare e crederci"
Marc Marquez vede in Quartararo il leader del Mondiale, con Mir pronto a lottare fino all'ultima gara: "Joan ha l'esperienza giusta per gestire la situazione, Fabio resta il candidato n.1, è il più veloce". Lavori in corso in Honda: "Sono il primo pilota Honda e ho 5 ritiri, segno che il team sta faticando, dobbiamo insistere e crederci". A proposito di crederci, Mir (3° in classifica e campione del mondo in carica): "Con l'abbassatore siamo migliorati, dobbiamo cercare di crescere ancora. Nel 2020 la costanza è stata decisiva. Ora devo continuare a dare il 100% e lottare fino alla fine".
Il meglio del giovedì del GP d'Austria:
- Vinales sospeso dalla Yamaha per motivi disciplinari
- Yamaha-Vinales, alle origini della frattura
- Vinales nervoso in Stiria: le immagini on board
- Caso Vinales-Yamaha, le reazioni
- Bagnaia: "Velocità ok, ma ora servono punti"
- Petrucci-KTM, idea Dakar: "Pensavo scherzassero"
- Nuovi messaggi sul cruscotto: i dettagli