Quartararo in conferenza in Austria: "Moto fantastica, sorpreso da Vinales"

©IPA/Fotogramma

Quartararo pensa alla fuga in vetta: "Possiamo fare meglio nell'assetto ma soprattutto nel passo, rispetto a settimana scorsa. La moto va alla grande. Sorpreso da Vinales: ha anche vinto la prima gara della stagione, non so poi cosa sia successo. Correre da solo non mi cambia". Marquez: "Sono il primo pilota Honda e ho 5 ritiri, segno che il team sta faticando, dobbiamo lavorare e crederci"

GP AUSTRIA, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Secondo atto al Red Bull Ring, questo weekend si corre il GP d'Austria. Domenica scorsa Quartararo ha conquistato un terzo posto d'oro, ora punta a confermarsi per allungare ulteriormente in classifica: "Abbiamo alcune novità per migliorare nell'assetto ma soprattutto nel passo gara". Vinales sospeso per motivi disciplinari dalla Yamaha: "Per me non sarà un problema correre da solo, non cambia nulla". "Sono sorpreso dalla situazione - aggiunge Quartararo in conferenza - ha vinto la prima gara della stagione, non so cosa sia successo dopo. La moto va alla grande, abbiamo il potenziale per lottare per le prime posizioni anche in gare in cui in passato non riuscivamo".

Marquez: "Honda in difficoltà, dobbiamo lavorare e crederci"

Marc Marquez vede in Quartararo il leader del Mondiale, con Mir pronto a lottare fino all'ultima gara: "Joan ha l'esperienza giusta per gestire la situazione, Fabio resta il candidato n.1, è il più veloce". Lavori in corso in Honda: "Sono il primo pilota Honda e ho 5 ritiri, segno che il team sta faticando, dobbiamo insistere e crederci". A proposito di crederci, Mir (3° in classifica e campione del mondo in carica): "Con l'abbassatore siamo migliorati, dobbiamo cercare di crescere ancora. Nel 2020 la costanza è stata decisiva. Ora devo continuare a dare il 100% e lottare fino alla fine".

1 nuovo post
TERMINA LA CONFERENZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Quartararo sulla situazione Vinales-Yamaha: "Ho il mio obiettivo, non ho bisogno di altre persone o altri piloti. E' meglio, certo, se c'è anche un altro pilota e hai maggiori informazioni, ma se non ci sono non sarà certo una frustrazione per me".
- di Redazione SkySport24
Zarco: "E' triste vedere Yamaha e Vinales arrivare a questo punto".
- di Redazione SkySport24
Quartararo sulla lotta al titolo: "Il Campionato è la cosa più importante ma per ora ragiono una gara alla volta. Questa gara non è cruciale per il titolo, ma sicuramente dobbiamo cercare di portare a casa un bel risultato e abbiamo le potenzialità per farlo".
- di Redazione SkySport24
M.Marquez sulla lotta al titolo: "Quartararo è il più veloce in pista e il favorito per il Mondiale. Mir? Ha l'esperienza per gestire questa situazione, sarà interessante capire se possa raggiungere la vetta".
- di Redazione SkySport24
M.Marquez sulla situazione Vinales-Yamaha: "A volte vediamo alti e bassi tra piloti e costruttori, ma arrivare a questo punto è davvero strano. Non è un mio problema, ne ho già tanti al mio box per pensare a questo...".
- di Redazione SkySport24
Mir sulla situazione Vinales-Yamaha: "E' una situazione triste, posso solo dire che mi dispiace, non è bella da sentire".
- di Redazione SkySport24
Quartararo sulla situazione Vinales-Yamaha: "Sì, sono sorpreso. Tutte le moto possono migliorare, anche la nostra, ma lui ha anche vinto la prima motogp della stagione, la moto funziona bene, non so cosa sia successo. La moto va alla grande, anche se ci mancano ovviamente alcune cose, abbiamo il potenziale per lottare per le prime posizioni anche in gare in cui in passato non riuscivamo".
- di Redazione SkySport24
M.Marquez: "Sono il primo pilota Honda e ho 5 ritiri, segno che tutti i pilota Honda stanno faticando quest'anno, dobbiamo lavorare sempre di più e crederci".
- di Redazione SkySport24
Martin: "Dopo la prima vittoria in MotoGP è incredibile credere a quello che hai fatto...Dobbiamo ripartire dal successo di domenica. Ho ricevuto tantissimi messaggi, sono felice e concentrato".
- di Redazione SkySport24
M.Marquez: "Questo è uno dei circuiti più impegnativi dal punto di vista fisico, ma stavo bene, anche in gara ero veloce, pensavo di poter lottare per le prime 5 posizioni. Alla ripresa però non avevo il miglior feeling e ho anche commesso degli errori, peccato".
- di Redazione SkySport24
Binder: "Abbiamo le carte in regola per lottare per il podio, dobbiamo migliorare in alcuni settori ma possiamo fare una grande gara".
- di Redazione SkySport24
Mir: "Suzuki ha fatto un grande lavoro, con l'abbassatore siamo migliorati, dobbiamo cercare di crescere ancora. Il titolo? L'anno scorso ci ci siamo riusciti con la costanza. Ora sono 3° nel Mondiale, cerco di dare il 100% e lottare fino alla fine".
- di Redazione SkySport24
Zarco: "Peccato per il finale, ho perso due posizioni. Possiamo vincere, dobbiamo solo avere un po' più di fiducia in alcun aree della moto".
- di Redazione SkySport24
Zarco sulla vittoria di Martin: "Ha confermato la forza della Ducati. Lui è sempre stato in testa in gara, è stata sua anche la pole, ha recuperato alla grande dopo l'infortunio tornando a guidare come "Martinator", come lo chiamiamo noi, questo è un ottimo segnale e uno stimolo per tutti i piloti Ducati".
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Vinales? Immagino un po' tutti abbiano capito cos'è successo. Per me non sarà un problema correre da solo in Yamaha. Bisogna al chiedere al team, non a me, da parte mia non cambia nulla".
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Possiamo fare meglio nell'assetto ma soprattutto nel passo rispetto a settimana scorsa".
- di Redazione SkySport24
INIZIA IN QUESTO MOMENTO LA CONFERENZA PILOTI DEL GP D'AUSTRIA
- di Redazione SkySport24
Bagnaia: "Durante i weekend sei veloce, sei davanti a tutti, poi in gara succede qualcosa che non ti permette di tagliare il traguardo per primo. Succede sempre. Nell'ultimo GP abbiamo avuto un problema con la gomma dietro, prima ad Assen c'è stato il long run penalty, ogni volta ci manca qualcosa. Dobbiamo trovarlo e cercare di portare a casa il risultato, ormai siamo a oltre metà metà del Campionato". I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24