MotoGP, conferenza GP Catalunya (Barcellona), Bagnaia: "Importante confermarci"

La conferenza

Quartararo-Yamaha, ufficializzato il rinnovo fino al 2024. Il pilota francese in conferenza: "Scelta difficile, convinto dal progetto". Bagnaia: "Serve gara intelligente, possiamo confermarci dopo la vittoria del Mugello". Espargaró: "Weekend speciale, questa è la mia seconda casa". Bastianini: "Dobbiamo resettare e ripartire". Il GP di Catalunya è in diretta domenica 5 giugno alle 14 su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in streaming su NOW

MOTOGP LIVE - GUIDA TV - QUARTARARO RINNOVA CON YAMAHA

Balzato al quarto posto della classifica dopo la vittoria del Mugello, Bagnaia punta a ripetere un weekend da protagonista. "Sarà importante confermarsi a Barcellona. Sono fiducioso, la pista mi piace e c'è sempre una bella atmosfera", dichiara in conferenza Pecco. Idee chiare sugli aspetti su cui focalizzarsi: "Dobbiamo fare passi avanti nell'aderenza definendo un buon assetto, sappiamo che c'è tanto lavoro da fare ma sono sicuro che possiamo essere ancora competitivi, con questa Ducati possiamo puntare in alto anche qui. Dobbiamo fare una gara intelligente e partire subito bene. Rispetto all'anno scorso il nostro potenziale è più alto, in più avremo una nuova carena, mi aspetto di soffrire meno".

"Quartararo sta facendo un grande lavoro con Yamaha"

"Il Mugello sulla carta non era un circuito ideale per le Yamaha, eppure Quartararo mi dava tre decimi nel terzo settore, era lui a fare la differenza. Sta facendo un grande lavoro con tutto il suo team, batterlo è davvero dura, bisogna fare qualcosa in più".

1 nuovo post
Terminano le domande dei giornalisti, alle 18.15 tutti gli approfondimenti sul canale 208
- di Redazione SkySport24
Bastianini: "Il futuro? Non ho ancora firmato con Ducati ma so quale sarà il mio futuro, credo che resterò in Ducati ma ancora non sappiamo in quale team. Continuiamo a lavorare. Ho una buona moto già quest'anno, devo essere veloce in ogni condizione, sia in un team ufficiale sia un un team satellite".
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "E' stato difficile scegliere. Mi sento bene in moto, so quanto vogliano spingere sul motore, questo mi ha convinto a restare".
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Persone nuove nell'area motore, se devo essere realista la cosa che ci manca è la velocità ed è anche questo che mi ha convinto nel prendere la decisione di rinnovare, il fatto che siano arrivate persone nuove in Yamaha per concentrarsi sul motore".
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Motore nuovo? Troppo presto per parlarne. Su questa pista sono stato sempre veloce, mi è sempre piaciuta, soprattutto in MotoGP, il mio stile di guida si adatta molto al tracciato".
- di Redazione SkySport24
Espargarò: "Sono stati qui per tutta la vita, sono nella mia seconda casa, ho sempre sognato di correre qui. Sono molto felice di essere ancora a Barcellona, spero di fare un'altra bella gara".
- di Redazione SkySport24
Bagnaia: "Il degrado della gomma soprattutto nel lato sinistro è pesante, non sarà semplice, dovremo essere intelligenti per tutta la gara. Avremo tanto lavoro da fare, sono sicuro che saremo competitivi".
- di Redazione SkySport24
Bagnaia: "Non ho mai fatto grandi risultati qui eppure è uno dei miei GP preferiti, mi piacciono la pista e la gente. Sarà importante confermarci dopo quanto fatto al Mugello e migliorare ulteriormente nell'aderenza".
- di Redazione SkySport24
Bastianini: "Al Mugello mi mancava un po' il feeling con l'anteriore, sappiamo che dobbiamo modificare l'assetto per risolvere il problema".
- di Redazione SkySport24
Bastianini: "Devo essere più costante nella seconda parte della stagione, devo mantenere alta la concentrazione e fare meglio".
- di Redazione SkySport24
Bastianini: "Montmelò è una buona pista per me ed è molto tecnica. Non vengo da una grande gara, al Mugello sono caduto, ma ho una forte motivazione".
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargarò: "La moto sta funzionando bene ovunque, anche se al Mugello ho faticato a stare dietro a Quartararo. Qui sarà importante la prestazione del motore, penso che su questo la nostra moto si possa adattare bene".
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargarò: "Weekend speciale, in un momento importante della mia carriera. Anno dopo anno ho cercato di migliorare nella gestione della pressione, quest'anno è diverso, sono in lotta per le posizioni al vertice, speriamo di dare un bello spettacolo".
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Al Mugello weekend strano, qui possiamo lottare per la vittoria".
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Il mio obiettivo è avere la miglior moto possibile".
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Yamaha sta facendo il massimo per capire cosa ci manca, sono davvero felice".
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Non è stata una decisione semplice, ho avuto bisogno di tempo per valutare l'itnero progetto. Alla fine Yamaha si è impegnata molto, ci sono persone nuove e sanno dove dobbiamo migliorare, chiaramente la priorità è la potenza".
- di Redazione SkySport24

Dentro i primi 4 piloti del Mondiale di MotoGP: Bagnaia (reduce dalla vittoria del Mugello), Aleix Espargarò, Quartararo, Bastianini.

- di Redazione SkySport24
INIZIA LA CONFERENZA PILOTI
- di Redazione SkySport24