In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, la conferenza del GP Portogallo a Portimao LIVE

Ivano Pasqualino

©Motorsport.com

A Portimao si è svolta la prima conferenza della stagione, domenica 26 marzo si corre il GP inaugurale del 2023 (gara Moto3 alle 12, Moto2 alle 13:15, MotoGP alle 15), tutto in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Bagnaia: "Tutti vorranno rubarmi il numero 1 sul cupolino, ma con questa Ducati possiamo difendere il titolo". Quartararo: "Darò tutto per rendere la vita difficile a Pecco". Marquez: "Al momento non posso lottare per il titolo"

MOTOGP, LA GARA DI PORTIMAO LIVE

Condividi:

Pecco Bagnaia (Ducati): "Era necessario un cambiamento, dobbiamo dimostrare di essere uno sport di alto livello, la direzione è quella giusta"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Bagnaia è il favorito, noi siamo troppo lontani per pensare a come fermarlo, prima dobbiamo avvicinarci alla loro velocità"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Bagnaia ha dimostrato quanto è forte, il record su questa pista è stato fantastico, in questo momento la Ducati ha il pacchetto migliore e Pecco è il pilota più veloce, ma io darò il 100% per rendergli la vita difficile"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Sono il favorito per il titolo? Dopo i test arriviamo su questa pista preparati per lottare per la vittoria, ma tutto può cambiare nel corso di una stagione. Tanti piloti possono lottare per la vittoria, la situazione potrà essere più chiara al momento della pausa estiva"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "La gara sprint mi piace, anche se il programma è molto impegnativo per i piloti. Attendo la prima gara sprint con entusiasmo, sarà molto divertente per gli spettatori"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Se la gara sprint può accrescere la nostra base di tifosi, allora è positivo per il nostro sport, però è un rischio ulteriore per i piloti, bisognerà cercare di capire come gestire il calendario"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "La strategia del weekend cambierà un po' con la gara sprint, l'ho provata nei test e mi sono sentito bene, però serve un approccio diverso perché devi spingere da subito come un pazzo senza considerare il consumo della gomma, però è un cambiamento positivo, mi piace"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Gli ultimi tre anni sono stati molto duri per me e per la Honda. Al momento non siamo dei pretendenti al titolo, dobbiamo continuare a lavorare per costruire questo progetto ed essere più competitivi, ma la mia ambizione è la stessa del 2013, sono qui per lottare per le prime posizioni, farò tutto il possibile per lottare per il vertice. Io credo in questo progetto della Honda"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Per quanto riguarda il forcellone Kalex, l'ho provato nei test di Misano e l'ho preso subito. Riguardo al telaio non ho notizie dal box, non so se ci stiano lavorando sopra. Le qualifiche saranno molto importanti quest'anno, dovremo spingere da subito"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Cosa manca alla Honda? La Ducati ha un pacchetto palesemente molto forte, Pecco è il più veloce, noi siamo lontani dalla Ducati e ancora più lontani da Bagnaia, ma noi stiamo lavorando per provare a migliorare alcune aree"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "E' stato un inverno impegnativo perché abbiamo provato cose diverse, abbiamo portato nuove idee nel box. Ho lavorato con la mia nuova moto soltanto nell'ultimo giorno di test a Portimao, siamo un po' indietro rispetto ai piloti più veloci. Nel GP Portogallo non potremo lottare per il podio, ma il campionato è lungo, nelle prime 4 gare capisci subito se sei in grado di lottare per le prime posizioni"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Sarà dura, ma a livello fisico sono cresciuto rispetto al 2022. L'intensità sarà più alta con la gara sprint"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Nell'ultimo giorno di test ho fatto dei giri migliori, ma ci manca qualcosa rispetto alla Ducati. E' una questione di dettagli, perché tutti sono al limite. Dobbiamo evolverci fino alla fine della stagione se vogliamo restare in cima"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Abbiamo fatto dei passi avanti, ma non è ancora sufficiente. Siamo ancora piuttosto lontani da quello che serve alla nostra moto"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Nei test avevamo tante cose da provare, ma alla fine siamo tornati alle basi dell'anno scorso, dobbiamo capire come funzionano i nuovi pezzi. Con le basi del 2022 siamo andati meglio, non abbiamo la stessa velocità di punta degli altri e dobbiamo lavorare per migliorare"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Rivalità con Bastianini? Entrambi siamo intelligenti a sufficienza per capire che se lavori bene al box, le prestazioni possono riflettersi in gara. Con Miller era diverso perché ci conoscevamo meglio, però conosco vale lo stesso anche per Enea, lo conosco da molto tempo, il nostro rapporto è buono anche fuori dalla pista. In gara saremo liberi di fare quello che vogliamo, ma nelle prove sarà importante migliorare insieme"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Ricordo delle gare di Marquez e Rossi, che hanno vinto tanti titoli ripetendosi, bisogna lavorare come loro per riuscire a ripetersi. Tutti i piloti vorranno rubarmi il numero 1 sul cupolino, ma se lavoriamo nel modo giusto sono sicuro che potremo difendere il titolo, anche se non sarà semplice"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Nel 2022 mi mancavano un po' di aderenza in curva, quest'anno gli ingegneri hanno lavorato sodo per darmi quello che mi mancava. Nei test in Malesia la moto mi è sembrata subito buona, poi nei test di Portimao la moto ha fatto un passo avanti enorme rispetto all'anno scorso: abbiamo più velocità in curva e riesco a piegare meglio la moto nelle curve più veloci"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Sono molto contento di ricominciare. Un anno fa eravamo nei guai, mentre quest'anno i test sono andati alla perfezione. La nuova moto va meglio per il mio stile di guida, tutto è andato bene, abbiamo migliorato anche il passo gara. Siamo in una posizione migliore rispetto agli altri, ma credo che la Yamaha di Quartararo e la Honda di Marquez saranno davanti, proprio come Bastianini con la Ducati"
- di Redazione SkySport24
Inizia in questo momento la prima conferenza stampa del Mondiale 2023
- di Redazione SkySport24