24 novembre 2017

Argentina, il nuovo Messi ha 8 anni: che numeri per Agustin Buteler

print-icon

Spopolano in rete i video con le giocate di Agustin Buteler, il piccolo fenomeno argentino di soli 8 anni che ricorda Leo Messi

Un nuovo Lionel Messi. Parole che risuonano come musica per le orecchie degli amanti del bel calcio, che tra qualche anno potranno probabilmente gustarsi le gesta di Agustin Buteler. Nome che apparentemente non dice niente, ma i video con i numeri e le giocate del piccolo fenomeno argentino di soli 8 anni stanno già spopolando sul web. E il paragone con il campione dell’Argentina e dell’Albiceleste, a giudicare dalle immagini, non sembrerebbe poi così azzardato.

Prossimo Fenomeno

Proprio così, se si considera la giovanissima età del piccolo Agustin una carriera da big del calcio potrebbe sembrare assicurata. Numeri di alta scuola quelli mostrati dal giovane campione che vive a Cordoba, in Argentina, e che a soli 8 anni regala spettacolo con la maglia della sua squadra, il Colegio Santo Tomàs. Pallone attaccato al mancino, piede preferito di Augustin, e movenze secche, a ricordare quelle dell’idolo Leo Messi, che oltre 20 anni fa iniziava la sua spettacolare carriera sui campi di Rosario. Dribbling a tutto campo, corsa e magie, compresi tunnel di tacco o di suola per il giovane campioncino. Poi i gol, tanti ed in ogni modo: tiri dalla distanza, colpi di testa, calci di punizione e persino direttamente da calcio d’angolo. Una superiorità evidente e qualità impossibili da non apprezzare, ogni giocata del piccolo Agustin è messa in video in altissima qualità su You Tube.

Il mondo ne parla

E grazie alle immagini che hanno presto fatto il giro del web, tutto il mondo ha iniziato ad interessarsi e appassionarsi alle giocate di Agustin. Qualità evidenti e fuori dal comune per un bambino di soli 8 anni, gli accostamenti con i grandi del passato e soprattutto i paragoni con il campione dell’Argentina sono diventati sempre più insistenti, in Sudamerica e non solo. In attesa dei riscontri sul campo nei prossimi anni, intanto Agustin Buteler ha fatto innamorare tutti gli appassionati di calcio: a soli 8 anni è lui il nuovo Messi. 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Magni FiloRosso, una Black Edition per la MV 800

SsangYong e-SIV, il SUV elettrico

Formula 1, dove la Ferrari ha fatto scuola

Formula1, McLaren MCL33: l'analisi tecnica

Honda Classic: Woods non sbaglia, è 14°

Houston fa 11 in fila, LeBron guida i Cavs

Davis domina e New Orleans batte Miami all'OT

Infortunio al ginocchio destro per Jimmy Butler

Aprilia, l'aerodinamica della nuova RS-GP

Dal bob al pattinaggio: gli azzurri in gara oggi

Olimpiadi LIVE: Ledecka oro anche nello snowboard

I PIU' VISTI DI OGGI