Maradona, nuova vita in Bielorussia: ecco la reggia da 20 milioni di dollari

Calcio
Il quotidiano argentino Clarìn ha diffuso le immagini della nuova casa di Maradona in Bielorussia

Nuovo allenatore e presidente della Dinamo Brest, Maradona ha scelto la propria dimora nell'avventura in Bielorussia. Ecco la villa da 20 milioni di dollari mostrata dal Clarìn, reggia che contempla 7 camere e piscine riscaldate. Ben 11 i dipendenti al suo servizio, non manca nemmeno un aeroporto privato

MARADONA, PRESIDENTE E ALLENATORE DELLA DINAMO BREST

L’ultima sfida di Diego Armando Maradona l’ha portato in Bielorussia, precisamente a Brest. Città di 300mila abitanti al confine con la Polonia, sede della Dinamo che ha incoronato El Pibe de Oro allenatore e presidente della società. Annunciato a maggio, non prima delle esibizioni in Russia a seguito dell’Albiceleste, l’ex fuoriclasse classe 1960 è ripartito dall’Est europeo dopo gli ultimi anni negli Emirati tra Al-Wasl e Dibba Al-Fujairah. Massima libertà gestionale in ambito sportivo per il Maradona bielorusso, nient’altro che un’autorità a Brest dove ha intanto scelto la dimora che lo accoglierà per i prossimi tre anni. Un assaggio l’ha offerto il quotidiano argentino Clarín lasciando a bocca aperta per la reggia da 20 milioni di euro a beneficio di Diego e della compagna Rocio Oliva.

La dimora di Maradona in Bielorussia

Un’abitazione da re quella del Diez, leggenda del Napoli e dell’Argentina, che non ha badato a spese per assicurarsi una casa in grande stile nella zona residenziale di Minsk. Si trova quindi nella capitale bielorussa un alloggio costituito da sette camere, piscine riscaldate all’interno e all’esterno dello stabile. Non mancano il personale riservato (11 dipendenti) come le opere d’arte, ampi spazi verdi e un aeroporto privato a due isolati di distanza: qui un velivolo è riservato a Maradona per ogni spostamento desiderato a partire dalla sede sportiva a Brest. Allenatore e presidente della Dinamo, doppia carica che da contratto riserva a Diego pure automobili (BMW e Rolls Royce Phantom Coupé) oltre ad un veicolo militare (Hunta Overcomer) in grado di attraversare ogni superficie. Un trattamento di assoluto prestigio a partire dalla reggia in Bielorussia, ultima tappa del simbolo argentino mai banale per scelte e novità. "Sono nel miglior momento della mia vita, ho intenzione di rimanere per sempre", ha confidato Diego decisamente attratto dalla nuova destinazione. Chissà se riuscirà a spezzare la dittatura del BATE Borisov in campionato.