Tevez sorprende ancora: "Il calcio non mi piace, meglio il golf"

Calcio
tevez_pp_getty

Rivelazione a sorpresa di Tevez, intervistato dal Clarin: "Se c'è Barcellona-Real Madrid in tv cambio canale e piuttosto guardo il golf. Il mondo intorno al calcio non mi ha mai appassionato, mi piaceva solo giocare"

Carlos Tevez è capace di stupire ancora, ma l'ultimo caso non riguarda un gol o una giocata spettacolare (attualmente veste la maglia del Boca Juniors, squadra con cui ha debuttato nel 2001). A colpire, infatti, sono le parole rilasciate al quotidiano argentino Clarin: "Non mi piace il calcio, non lo seguo mai. Se in televisione c'è Barcellona-Real Madrid e su un altro canale trasmettono un torneo di golf, preferisco guardare il golf. Non mi hanno mai appassionato le partite, non mi piace tutto ciò che ruota intorno al calcio. A me piace giocare, ma il resto non mi ha mai appassionato", spiega l'ex attaccante della Juventus. Il massimo per un calciatore? "Vincere la Libertadores".

L'infanzia difficile

Al Clarin Tevez racconta le difficoltà che ha dovuto affrontare in Argentina: "Ho vissuto un'infanzia difficile fatta di droga, armi e rapine. Ma nonostante tutto questo io e miei amici eravamo bambini felici, perchè avevamo il calcio. Giocavamo sempre e questo ci bastava". Tevez sta affrontando proprio questo tema nella serie tv prodotta dalla rete televisiva argentina Telefe: "Abbiamo deciso di raccontare tutta la mia storia: dal giorno che mi sono procurato la cicatrice sul volto all'esordio col Boca Juniors".