user
12 ottobre 2018

Usain Bolt, primi due gol da calciatore: i VIDEO della doppietta in Australia

print-icon

Un diagonale di sinistro pazzesco, un gol da grande opportunista il secondo: Usain Bolt segna le sue prime due reti da calciatore dei Central Coast Mariners (in Australia). E' solo un'amichevole, d'accordo, ma che numeri!

Fast, come al solito, and furious. Non avrà più gli scarpini da sprinter, per fare come al solito un record dopo l’altro; anche con i tacchetti da calcio resta, come sempre, protagonista. Usain Bolt ha segnato i suoi primi due gol da professionista con la maglia dei Central Coast Mariners, squadra che milita nella serie A del campionato australiano. Nell’amichevole contro il Macarthur South West United, vinta facilmente per 4-0, il giamaicano ha segnato due gol nella ripresa. La prima al 57’, davvero ottima: un diagonale di sinistro che non ha dato scampo al portiere. Sulla seconda (al 68’), l’ex sprinter ha sfruttato un pasticcio tra il portiere e un difensore. E peccato per una terza occasione in cui ha raccolto alla grande un cross proveniente dalla sinistra, ma il suo stacco imperioso di testa è finito di poco a lato.

I numeri della partita

La sua struttura fisica, poi, lo aiuta tantissimo nel gioco aereo. E le statistiche del match lo confermano: 100% dei duelli aerei vinti (due su due). Sei tiri, di cui tre in porta. E due gol. Non male, vero? 

"Amichevole decisiva per il mio futuro"

Prima della partita, lo stesso Usain Bolt aveva fatto capire quanto fosse importante per il suo sogno, l’amichevole contro il Macarthur South West: “E’ decisiva per il mio futuro in questo sport, il club deciderà cosa fare della mia carriera. Sono felice di poter avere questa possibilità e poter dare il meglio di me stesso. I miei movimenti e il tocco di palla sono molto migliorati, ho imparato come posizionarmi e dove posizionare la palla". I gol che ha segnato, poi, hanno fatto il resto. E con un post su Instagram ha sottolineato la sua gioia: "I sogni diventano realtà attraverso il duro lavoro".

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi