Ranieri: "Primo gol in fuorigioco, ma vittoria meritata"

Calcio
Amauri, sempre più protagonista e decisivo nella Juve di Ranieri
amauri_atalanta_juve_esultanza_548

L'allenatore della Juve parla dopo il successo per 3-1 contro l'Atalanta e ammette: "Marchionni era in offside". Il bomber Amauri ancora in gol non perde di vista l'Inter: "E' lì, noi non dobbiamo mollare. Speriamo che il 2009 sia anche migliore del 2008"

COMMENTA NEL FORUM

"Sul primo gol della Juventus, Marchionni era in fuorigioco. Ma i tre punti sono stati meritati, lottati e sudati". Lo afferma Claudio Ranieri, tecnico della Juventus, dopo il 3-1 con cui i bianconeri hanno sconfitto l'Atalanta. Ranieri rivede per la prima volta le immagini del primo gol segnato da Del Piero e ammette che l'azione è viziata dal fuorigioco di Marchionni. Poi, afferma, la Juventus ha meritato. "L'Atalanta ci ha fatto  tremare - dice Ranieri a SKY -, abbiamo fatto un secondo tempo bello e combattuto, è stata una partita veramente importante per noi e i tre punti sono meritati, lottati e sudati. Gli osservati speciali erano gli attaccanti dell'Atalanta: Doni e Floccari s'integrano a meraviglia, poi è entrato Vieri che ha dato peso e sostanza all'Atalanta". E ha riaperto il match con un gol: "E' stato molto bravo a sfruttare un varco e Chiellini non è riuscito ad opporsi, ma  questi sono i colpi del campione. Il gol è più merito di Vieri che  demerito del mio difensore".

Fino a poco tempo fa era Del Piero-Trezeguet. Ora c'è Amauri, e pure il conto dei gol regge: Del Piero capocannoniere dell'anno solare con 20 gol, Amauri secondo con 19. Un gol per ciascuno per battere l'Atalanta e ritrovarsi ancora in corsa dietro l'Inter. Il brasiliano è contentissimo: "Anche oggi siamo riusciti a vincere- dice l'attaccante a SKY - ora godiamoci la vittoria e le feste sperando che il 2009 sia ancora meglio del 2008. L'Inter è davanti 6 punti, vince anche quando non gioca bene, ma siamo lì e non dobbiamo mollare niente. Per quanto riguarda me, non è mai facile arrivare in una grande squadra e fare bene. E questo è merito del gruppo. Se ho fatto i gol e le belle prestazioni è anche merito loro".