La rete si tinge di azzurro: boom di visite per NapoliTube

Calcio
La homepage di NapoliTube
napolitube

Il portale creato da Fabio Copellino e Paolo Trapani ospita circa 600 video con i goal e gli highlights del Napoli Calcio. La partita più antica che si può vedere è Lazio-Napoli, 0-0, del 1929. GUARDA GRATIS TUTTI I GOL DI QUESTA STAGIONE SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A 

GUARDA I GOL DEL NAPOLI


COMMENTA NEL FORUM DEL NAPOLI


www.napolitube.eu: questo il nome del portale creato da due giovani napoletani, Fabio Copellino (webmaster) e Paolo Trapani (giornalista) che ospita circa 600 video con i goal, le sintesi, gli highlights del Napoli Calcio. Un vero e proprio almanacco virtuale della storia dell'undici azzurro.

"Visitare il portale - spiegano Fabio e Paolo - è come compiere una full immersion negli oltre 80 anni di storia del Napoli. La partita più antica che si può vedere è Lazio-Napoli, 0-0, del 1929. Tutte le immagini più vecchie sono visibili nell'apposita sezione "Glorie in bianco e nero". Ma più in generale, sul portale si può ripercorrere tutta l'epopea degli anni di Maradona e Careca, i trionfi in Italia ed in Europa degli azzurri, la fase difficile degli anni '90, il periodo di purgatorio in serie C e B".

Non mancano poi filmati degli anni '60 e '70 con alcune storiche partite nel vecchio stadio Collana o nel San Paolo appena inaugurato. In circa un mese di vita il portale ha fatto già registrare un picco di contatti: diverse migliaia sono gli internauti che quotidianamente aprono www.napolitube.eu per compiere il proprio viaggio virtuale all'insegna dell'amarcord azzurro e rivedere i goal e le partite che più stanno a cuore. E su facebook, il popolare social network, è nato subito l'omonimo gruppo del portale che conta già più di 800 iscritti. "L'idea di creare Napoli Tube - spiegano i promotori - ci è venuta perché ci siamo accorti che su internet c'è una vastissima quantità di video e filmati che riguardano le partite di ogni epoca del Napoli. Da qui abbiamo pensato di raccogliere tutto e mettere in ordine per rendere facile e veloce l'accesso di tifosi ed appassionati.

Ogni utente con un semplice motore di ricerca presente sul portale può accedere al video che gli interessa cercandolo per torneo, stagione o marcatore". Sul sito infine non mancano le news più attuali, mentre nella rubrica "Il Punto della settimana", curata dal giornalista Carlo Tarallo, ci sono anche i consigli per le scommesse sulle partite del Napoli.