Pollice verso del giudice a Totti: 20mila euro di multa

Calcio
Il gesto di Francesco Totti che gli è costato 20mila euro di multa
CALCIO: SERIE A  LAZIO-ROMA

Il giudice sportivo ha comminato un'ammenda di 20 mila euro al capitano della Roma Francesco Totti per il gesto dei pollici rivolti verso il basso al termine del derby. Roma al completo per la sfida di Tim Cup con l'Udinese, arbitra Banti. I GOL SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL DERBY

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA

Il giudice sportivo ha comminato un'ammenda di 20 mila euro al capitano della Roma Francesco Totti per il gesto dei pollici rivolti verso il basso al termine del derby Lazio-Roma di domenica scorsa. Questa la motivazione decisa dal giudice sportivo Gianpaolo Tosel: "Per avere, al termine della gara, rivolgendosi al settore occupato dai propri sostenitori (Curva Sud), alzato ripetutamente le mani con i pollici rivolti verso il basso, indirizzando in tal modo ai calciatori ed ai tifosi avversari un gesto platealmente provocatorio; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale."

Nel frattempo Claudio Ranieri ha diramato le convocazioni per il ritorno della semifinale di coppa Italia di domani a Udine contro la formazione di Marino. Questo l'elenco dei 23 giallorossi convocati: Lobont, Andreolli, Juan, Mexes, Pizarro, Vucinic, Totti, Taddei, Motta, Faty, De Rossi, Riise, Baptista, Perrotta, Tonetto, Cerci, Julio Sergio, Burdisso, Toni, Doni, Brighi, Cassetti, Menez.

A dirigere l'incontro sarà chiamato Luca Banti. Il fischietto della sezione di Livorno sarà coadiuvato dagli assistenti Giachero e Comito, mentre Gava sarà il quarto ufficiale di gara.