Serie A, la 18ma il 19 gennaio. Inter-Cesena il 22 dicembre

Calcio
Il 19 gennaio tutti allo stadio
tifosi_milan_548x345

La prima decisione presa dalle società di A riunite in un'assemblea informale a Milano. La variazione era stata richiesta dall'Aic nell'ambito delle trattative che han portato al differimento dello sciopero. Nerazzurri posticipati per il Mondiale per Club

Commenta subito nei forum della Serie A

Scopri tutto il calendario della Serie A

Lo sciopero dei calciatori il 25 settembre

Si giocherà mercoledi 19 gennaio 2011, alle 20.45, la diciottesima giornata di andata del Campionato di calcio che era prevista in origine per il 6 gennaio alle 15. Lo ha deciso, secondo quanto si è appreso, l'assemblea informale delle società di serie A riunita a Milano. Lo spostamento, come noto, era stato richiesto dall'Aic, Associazione Italiana Calciatori, nell'ambito delle trattative che hanno consentito il differimento dello sciopero proclamato per sabato e domenica prossimi.

Non è l'unico spostamento di calendario. E' stata infatti posticipata a mercoledì 22 dicembre la partita di campionato tra Inter e Cesena, a causa dell'impegno dei nerazzurri al Mondiale per club. L'orario è ancora da definire.

Tornando al rinvio del 19 gennaio. "Quando abbiamo stilato il calendario credevamo che la data del 6 gennaio fosse ideale per disputare una giornata. Riteniamo ancora quella soluzione la migliore, ma nell'ambito del dialogo e del confronto avviato con l'Aic, i presidenti hanno dimostrato grande volontà e collaborazione nel recepire la proposta di rinviare il turno del 6 gennaio. Considerato la rigidità del calendario e valutate le varie opzioni, questa è sembrata la soluzione che presenta meno controindicazioni". Queste le parole di Maurizio Beretta, presidente della Lega A.

"La vera soluzione sarebbe stata quella di anticipare l'inizio del campionato di una settimana". E' questo il commento di Leonardo Grosso, vice presidente dell'Aic. "Comunque va bene così - ha aggiunto Grosso - ormai le date a disposizione erano quelle. Speriamo solo che non ci sia il gelo dello scorso anno".