Moratti: "Va meglio di quanto pensassi". E Sneijder rinnova

Calcio
2 punti in meno rispetto alla scorsa stagione, ma Massimo Moratti si dice comunque soddisfatto della sua Inter (Getty)
moratti_tronchetti_provera_getty

Il patron nerazzurro, nonostante i 2 punti in meno rispetto alla scorsa stagione, soddisfatto del rendimento: "Dobbiamo trovare maggior sicurezza ma siamo già molto più avanti di quanto pensassi col cambio di allenatore". Wesley firmerà fino al 2015

Benitez su Inter Channel: tutti i segreti di Rafa

"I conti li so fare anch'io. Certamente ci aspettavamo di più, soprattutto a Roma, forse, a livello di punti anche a Milano. Però le partite sono state tutte e due interessanti": sono le parole di Massimo Moratti che ha rilasciato una breve intervista ai giornalisti in attesa sotto gli uffici della Saras.

Il presidente è soddisfatto della partita contro la Juve di domenica scorsa: "Domenica hanno giocato bene, mi è sembrato. Quindi è solo questione di fare gol". Moratti sottolinea come la partita contro la Roma sia stata persa in 'zona Cesarini' mentre l'altra, contro la Juventus, l'ha definita un'ottima partita nella quale sono stati sbagliati dei gol anche se qualcuno lo ha sbagliato anche la Juventus. In questi giorni si parla di un possibile addio di Kakà al Real Madrid. Si dice che possa tornare al Milan o approdare all'Inter, sottolineano i cronisti attendendo una risposta da parte del presidente: "Non abbiamo mai fatto una trattativa per Kakà".

Moratti spiega così l'avvio di una stagione non brillantissimo: "Credo che ogni campionato abbia la sua storia. Se uno leggeva il giornale una settimana o dieci giorni fa eravamo travolgenti e fantastici. Dopo dieci giorni la cosa cambia e ricambierà fra un po'. Mi sembra che sia molto mediatico il discorso. Poi, all'interno, c'è il fatto che la squadra debba trovare maggior sicurezza ma è già molto più avanti di quanto pensassi con il cambio dell'allenatore e con le novità che ci sono". I cronisti ricordano a Moratti le dichiarazioni dei procuratori di Sneijder e Maicon e chiedono: c'è la volontà di prolungare i loro contratti o va bene così? "Se ci fosse non è certo per quello che dicono i procuratori".

Intanto, Wesley Sneijder tranquilizza i tifosi neroazzurri sul suo futuro all'Inter. "Sono convinto che nell'arco di due settimane firmerò fino al 2015. Abbiamo un po' discusso nell' ultimo periodo perché mi erano state promesse alcune cose, ma ora è tutto a posto. Altri club si sono interessati a me, ma sto bene a Milano e in un grande club come l'Inter". Parole di serenità pronunciate dal campione all'emittente olandese Nos: allarme rientrato e firma imminente per il rinnovo contrattuale che - come consuetudine dell'Inter - contemplerà i bonus legati al rendimento. Il trequartista fuga dunque ogni voce riguardo a un suo possibile approdo al Real Madrid: "In questo mondo si possono sentire le cose piu' assurde...".

Sfoglia l'album dell'Inter


Commenta nel forum dell'Inter