Gli aquilotti volano: +25 punti rispetto ad un anno fa

Calcio
Lazio in volo, come l'aquila Olimpia: +25 punti rispetto ad un anno fa
lazio_aquila_olimpia_getty

La Lazio è la squadra che più di tutte ha migliorato la propria situazione rispetto alla stagione 2009-10. Un'iniezione di fiducia in vista del derby se si considera che la Roma, con un malus di 7 punti, è la peggiore nella parte sinistra della classifica

Commenta nel forum della Lazio

La pretattica del presidente Lotito ("il derby sarà difficile, soprattutto per noi") si scontra inevitabilmente con la classifica. Non tanto quella attuale, che vede comunque la Lazio volare 4 punti sopra le teste dei rivali, quanto con quella della stagione scorsa.

Rispetto ad un anno fa, infatti, i biancazzurri sono la squadra che più è migliorata in classifica, segnando un +25 che significa il doppio dei punti alla 28esima giornata del 2009-2010. Meglio anche della strepitosa Udinese (+19) e del Napoli che sogna il tricolore (+12). Se ciò non bastasse a tranquillizzare i laziali (o a far ripassare loro tutto il campionario di scongiuri), ecco i numeri della Roma rispetto a 365 giorni fa: -7 punti, la peggiore della parte sinistra della classifica. Bisogna scendere fino al Genoa in dodicesima posizione per trovare una squadra che sia peggiorata tanto, e addirittura in quattordicesima per trovare la Sampdoria, a -13. Numeri, quelli che conteranno dalle 15.01 di domenica saranno quelli sulle maglie dei protagonisti del derby più caldo d'Italia.