I Conti tornano: Cagliari ringrazia un capitano da record

Calcio
I tifosi del Cagliari hanno ringraziato così il loro capitano
striscione_daniele_conti_cagliari_getty

Dopo aver superato il mito Gigi Riva, il centrocampista di Donadoni ha raggiunto anche Gigi Piras nel numero di presenze con la maglia rossoblù: ben 320 in dodici stagioni. E non è finita: perché c'è anche un record di gol stagionali da eguagliare

Sfoglia l'Album della Serie A

Da un mito all'altro: Daniele Conti non si sta facendo problemi ad abbattere record su record. Così, dopo aver raggiunto e superato il mito Gigi Riva, nella partita contro il Brescia ha eguagliato il numero di partite (320) di un altro simbolo rossoblù, Gigi Piras.
A questo punto, davanti al capitano del Cagliari, resta soltanto Mario Brugnera, a quota 328. Come dire: ormai a un passo.

Conti, dal canto suo, ha sempre parlato di "un grande onore" nel vestire la maglia del Cagliari. Un destino che non si sarebbe mai sognato: lui, nato nelle giovanili della Roma, allevato calcisticamente da papà Bruno, sembrava destinato al giallorosso dopo quelle 5 presenze della sua prima stagione in A. E invece ecco Cagliari, dall'estate 1999. Con altri 320 gettoni. "Pensavo di restare uno, due anni al massimo - ha confidato il capitano - invece eccomi ancora qua". Dodici stagioni, una fascia al braccio meritatissima.

E poi c'è l'altro record, quello di gol. Conti si fa i conti e si accorge che negli ultimi tre campionati ne ha sempre realizzati cinque. Quest'anno è a quota quattro (contro Roma, Udinese, Brescia e Chievo): state certi che non impiegherà molto a far tornare i conti anche da questo punto di vista.

Commenta nel forum del Cagliari