Un anno fa per lo Scudetto. Adesso per la salvezza

Calcio
Il gol di Vucinic nella partita di un anno fa all'ultima giornata. Inutile per i sogni-Scudetto della Roma, perché l'Inter vinse a Siena
sport_calcio_italiano_chievo_roma_gol_vucinic_ansa_738

Nella scorsa stagione, Chievo-Roma all'ultima giornata poteva valere il titolo di Campioni d'Italia per i giallorossi. Che adesso inseguono "soltanto" la zona-Champions. A giocarsi tanto, stavolta, è la squadra di Pioli: in ballo c'è la permanenza in A

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'album del girone di ritorno

E' passato quasi un anno da quell'ultima giornata di campionato che assegnò il titolo all'Inter di Mourinho. Nerazzurri a Siena, la Roma a Verona contro il Chievo, per uno Scudetto che si giocava contemporaneamente su due campi.
I giallorossi impiegarono poco tempo a mettere le cose in chiaro: 2-0 alla squadra di Di Carlo, già salva, e orecchio alla radiolina per gli aggiornamenti dal "Franchi". Lì, la partita sembrava più tirata: la risolse il "solito" (un anno fa si diceva così) Milito.

Adesso la Roma non è più in corsa per il titolo, ma la sfida con il Chievo (stavolta all'Olimpico) vale comunque molto. Per i gialloblù c'è in ballo la salvezza matematica, motivo per cui Pioli chiede ai suoi "lo stesso spirito della gara con il Bologna". Probabile formazione con Moscardelli in attacco. Romano e romanista, lui ha recepito chiaramente il discorso del tecnico, tanto che preannuncia: "Lo dico subito: se segno esulto".

Commenta nel forum del Chievo