Milan, Allegri promuove Cassano: "Farà un grande campionato"

Calcio
Antonio Cassano a Bari per il trofeo Tim. Allegri ha confermato che è l'attaccante rossonero più in forma
antonio_cassano_ansa

Il tecnico rossonero a ruota libera sul mercato ("Se arriva un rinforzo a centrocampo è meglio") e sulla situazione del reparto offensivo: "Antonio è il nostro uomo più in forma e non è mai stato un caso". Martedì tornano in Italia Pato e Robinho

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

Da non perdere: Lo Speciale Calciomercato - Acquisti, cessioni e trattative: IL TABELLONE

In attesa del trofeo Berlusconi, domenica sera contro la Juve, in casa Milan si continua a parlare di mercato e ad aspettare il misterioso Mister X. Massimiliano Allegri, primo fra tutti, non scioglie i dubbi: "Al momento non c'è, anche perché se ci fosse non sarebbe X. Al momento siamo questi e agli atleti che ci sono si aggiungeranno in settimana i sudamericani. Martedì arriveranno Pato e Robinho, mercoledì Thiago Silva e Yepes".

Il ritorno dei due attaccanti brasiliani è particolarmente importante, visto l'infortunio di Zlatan Ibrahimovic. "Ibra non si è ancora allenato con la squadra, ma
la prossima settimana dovrebbe riprendere con la squadra. Per Cagliari conto di avere a disposizione Pato e Robinho". "Per vederli almeno per uno spezzone di gara al Sant'Elia non penso ci siano problemi - continua Allegri - sono stati fermi solo dieci giorni e durante le loro vacanze un po' di lavoro lo hanno fatto. In questo momento abbiamo solo punta e Ibra si è fatto male a Malmoe, se non ci fosse stato questo problema li avrei lasciati liberi fino al 24".

Ma almeno una certezza nel reparto offensivo Allegri ce l'ha. "L'attaccante che ha la condizione migliore è Cassano. Dal canto suo Inzaghi si è fermato stamattina per un risentimento al polpaccio - informa il tecnico rossonero -. Cassano non è mai stato un caso. Credo possa fare un grande campionato".

Il mercato? Allegri non si sbilancia, ma conferma: "Stiamo bene così, ma se arriva un rinforzo è meglio. Qualcuno non siamo riusciti a prenderlo, ma manca ancora una settimana alla fine del mercato. L'anno scorso all'ultima settimana sono arrivati Ibra e Robinho. Arriverà più di un giocatore? Vedremo, se ne arriverà uno sarà a centrocampo".

Cassano può essere l'uomo in più del Milan? Discutine nel Forum