Serie B, Stevanovic in testa nel sondaggio Miglior Giovane

Calcio
Alen Stevanovic, nazionale serbo under 21, è nato a Zurigo il 7 gennaio 1991
TORINO FC stagione calcistica Serie B 2010/2011 nella foto Alen Stevanovic

A un mese dal lancio dell'iniziativa il trequartista del Torino comanda la classifica delle preferenze su Sky.it. Alle sue spalle Florenzi del Crotone e Pucino del Varese. Il meno votato? Roberto Soriano della Samp. VOTA SUBITO

B...come Barone: il punto sul campionato cadetto

Vota subito il miglior giovane della Serie Bwin!


E' Alen Stevanovic il talento più apprezzato della Serie bwin, stando alle preferenze espresse nel sondaggio di Sky.it a un mese dal lancio dell'iniziativa. La fase della votazione libera - quella aperta ai 32 candidati - prosegue fino al 26 marzo, dopo di che i migliori 8 passeranno alla fase a eliminazione diretta. Scopriamo quindi i nomi dei giocatori che al momento si assicurerebbero il passaggio del turno.

In testa a tutti, come detto, c'è il trequartista serbo del Torino, che con l'11% dei voti a suo favore può considerarsi tranquillo. Lo vedremo sicuramente nella griglia dei quarti di finale, ma è bene che i suoi sostenitori non si fermino ora, perché soltanto conservando il primato andrebbe a sfidare nello scontro diretto l'ottavo della classifica.
Alle spalle di Stevanovic c'è Alessandro Florenzi, prodotto del vivaio della Roma, in prestito al Crotone. Come lui, anche Raffaele Pucino del Varese ha raccolto il 10% dei voti espressi.
Scendendo dal podio - rigorosamente provvisorio - incontriamo Carlo Ilari (Ascoli) e Lorenzo Insigne (Pescara) con una quantità di voti praticamente identica. Ma quello che potrebbe sembrare un testa a testa per il quarto posto è minacciato dalla presenza di Nicola Sansone (Crotone) che ha ancora tempo per risalire, aumentando la percentuale di voti raccolti che al momento è ferma all'8%. Restiamo in Calabria, dove troviamo Giuseppe Rizzo (Reggina), mentre l'ultima piazza disponibile per la qualificazione alla fase successiva è momentaneamente occupata da Bartosz Salamon (Brescia), che però deve guardarsi le spalle dal talento del Verona Panagiotis Tachtsidis, che ha tutta l'aria di non mollare.

Ma anche il decimo posto, occupato da Francesco Bardi (Livorno), non si può assolutamente considerare fuori dai giochi. Difficile invece la rimonta di Roberto Soriano, il centrocampista della Samp e della Nazionale under 21 che ha raccolto meno voti di tutti. Si rifarà sul campo?