Zamparini striglia Amauri: "Che delusione quel gol di mano"

Calcio
Il gol di braccio di Amauri, non convalidato dall'arbitro Doveri
amauri_gol_mano_palermo_ansa

Il presidente rosanero ha commentato con amarezza l'azione del suo ex attaccante: "Ha distrutto il grande affetto di tutti i palermitani nei suoi confronti. Ha fatto un qualcosa che proprio non mi aspettavo da lui"

Già Alberto Gilardino aveva scatenato, quando indossava la maglia della Fiorentina, le furie del presidente Maurizio Zamparini, segnando di mano al Palermo nel 2008. Stavolta è stato l'ex Amauri a infilare con il braccio nella rete di Viviano. Anche se il gol non è stato convalidato, grazie all'aiuto del guardalinee, il gesto non è piaciuto al presidente.
"Questo episodio l'ho visto nei replay trasmessi dalle televisioni e mi ha un po' stupito. Dico che Amauri con questo gesto si è fatto male da solo, distruggendo in due secondi e in questo modo il grande affetto di tutti i palermitani nei suoi confronti. Ha fatto un qualcosa che non mi aspettavo davvero da lui. Ci sono rimasto male".

Alla fine il pareggio con i viola accontenta soprattutto il Palermo. "In realtà non ho visto la partita di ieri - ha spiegato Zamparini - però lo definisco comunque uno 0-0 positivo, anche perché i miei collaboratori mi hanno riferito della buona prestazione che ha fatto la squadra in trasferta in un campo difficile come quello di Firenze. Quindi va bene così".

Smentite le voci su Capello - "Fabio Capello non viene al Palermo". Lo ha detto Maurizio Zamparini, presidente del club siciliano, commentando all'Adnkronos le voci che accostano l'ex ct dell'Inghilterra alla panchina della formazione rosanera.