Calcioscommesse, giorni decisivi per Conte e la Juve

Calcio
Per Antonio Conte chiesti dalla Commissione Disciplinare 10 mesi di squalifica. Domani inizia il processo d'appello (Foto Getty)

Lunedì a Roma via al processo d’appello, per la società bianconera scenderanno in campo gli avvocati Bongiorno e De Rensis. Obiettivo: ottenere una forte riduzione della pena rispetto ai 10 mesi di squalifica chiesti dalla Commissione Disciplinare

All'inizio del campionato manca ancora una settimana, ma per la Juventus l'appuntamento che può valere una stagione arriva già domani: alle 14 al Foro Italico comincerà il processo d'appello. Non prenderà parte al dibattimento, ma davanti alla Corte di Giustizia Federale, accanto agli avvocati Giulia Bongiorno e Antonio De Rensis, siederà anche Antonio Conte.
Nell'arco dei 5-10 minuti a disposizione il fronte bianconero cercherà di ridurre o addirittura annullare il verdetto della Commissione Disciplinare (squalifica di 10 mesi), puntando al proscioglimento.
Ma a Roma non è atteso solo Antonio Conte: nel procedimento verranno valutati anche i casi di Emanuele Pesoli e di quattro società: Grosseto (retrocesso in Lega Pro), Vicenza, Nocerina, Lecce.