Mazzarri avanti tutta: "Voglio vincere più di De Laurentiis"

Calcio
Walter Mazzarri vuole maggiore cinismo sotto porta: "Dobbiamo segnare di più quando ne abbiamo la possibilità. Abbiamo lavorato molto su questo negli ultimi giorni, con il recupero di Pandev abbiamo una pedina in più da poter usare" (Foto Getty)

E' alta la carica a Castel Volturno, alla vigilia della 17.a giornata, come conferma l'allenatore del Napoli in conferenza stampa: "Sono fiducioso: siamo maturati, aspettiamo il ritorno con Juve e Inter al San Paolo, poi vedremo..."

Ha la totale fiducia nei suoi ragazzi, Walter Mazzarri, a cominciare da quanto sta accadendo fuori dal campo, con il caos del calcioscommesse: "Cannavaro e Grava non avranno problemi, ne sono certo". Dalle aule dei tribunali al campo: "Dobbiamo pensare solo al Bologna, servono punti per restare in alto".

CREDO AI MIEI RAGAZZI - Il Napoli rischia una penalizzazione per il coinvolgimento nel processo sportivo di Cannavaro e Grava? Walter Mazzarri non ha paura: "Ho parlato con entrambi i giocatori. Sono certo che si trovino ingiustamente in questa situazione, gli credo. Spero solo non ci siano ingiustizie, in ogni caso non solo non molleremo mai, ma anzi abbiamo ancora più carica interiore". E ora c'è altro cui pensare: "La squadra è concentrata sul campo, dobbiamo affrontare ogni gara e cercare di tirar fuori più punti possibili. I ragazzi lo sanno, da questo punto di vista io sono tranquillo".

SQUADRA IN CRESCITA, SOTTO A CHI TOCCA - "Sono fiducioso, siamo maturati, con le piccole siamo stati bravi, mentre con il Torino ci siamo fatti male da soli a partita finita. Contro le grandi c'è il fattore campo che conta: abbiamo affrontato Inter e Juve nel loro stadio, loro ancora devono venire qui, alla fine si tireranno le somme. Il Presidente vuole vincere, cosa risponde Mazzarri? "Io voglio vincere anche più di lui...Ma gli allenatori non possono prescindere dal gioco. A Milano abbiamo dominato, ma troppo spesso si prende come riferimento solo il risultato".

LA FORZA DEL SAN PAOLO - "Mai come contro il Bologna", dichiara Mazzarri, "voglio la spinta dei tifosi. Sarà una partita difficile, perchè gli emiliani hanno grandi valori tecnici in squadra, come Gilardino e Diamanti". E l'anno scorso proprio il Bologna colpì duro il Napoli: "Con la sconfitta al Dallara ci sfuggì la Champions League. Quest'anno abbiamo sempre fatto bene con le squadre meno blasonate, e sono proprio queste le partite che non dobbiamo sbagliare".