Cinquina di Klose, la Lazio dilaga con il Bologna

Calcio
Uno dei cinque gol di Miroslav Klose contro il Bologna (Getty)

Grazie al pokerissimo del tedesco, i biancocelesti battono con un tennistico 6-0 i rossoblù e interrompono un digiuno di vittorie che durava da oltre un mese. All'Olimpico splende anche la stella di Hernanes. TUTTI I GOL DELLA SERIE A

LAZIO-BOLOGNA 6-0
21', 36', 39', 50' e 61' Klose, 31' Hernanes


Guarda la cronaca del match


La Lazio torna a sorridere dopo un digiuno di oltre un mese infliggendo al malcapitato Bologna una sconfitta tennistica per 6-0. Il cappotto è stato cucito ad arte da Miroslav Klose, autentico mattatore dell'Olimpico con una cinquina che in Serie A non si vedeva da 27 anni (Pruzzo in Roma-Avellino). Il tedesco, che non segnava dallo scorso 15 dicembre, ritrova la via del gol in una giornata magica per la squadra di Petkovic, che si rilancia nella lotta per la qualificazione alla prossima Europa League: l'Udinese è a portata di tiro, distante solo due lunghezze.

Partita in ghiacciaia già all'intervallo grazie ai tre gol di Klose (tutti da grande opportunista dell'area di rigore) e impreziosita dalla gemma di Hernanes, a segno con un gran tiro dalla distanza al 31'. Sul 4-0 il Bologna, nonostante gli innesti di Krhin e Christodoloupolous, non riesce mai a sfondare anzi, viene trafitto altre due volte dal tedesco, che con un balzo si porta in quarta posizione nella classifica marcatori a quota 15. Finisce con un sonoro 6-0, tra gli applausi convinti dell'Olimpico.

La Lazio, appena 5 punti nelle ultime 8 partite, torna a sperare in una qualificazione europea, che passerà per forza dal prossimo match di mercoledì con l'Inter. Ma con questo Klose ed Hernanes, recuperare due punti all'Udinese non è cosa proibitiva.
Il Bologna invece, non ancora matematicamente salvo (manca un punto), prosegue nel suo periodo negativo, in cui ha raccolto la miseria di 5 punti in 7 gare.