Cagliari-Roma, fischio finale: la partita resta 0-3

Calcio
Respinto il ricorso del Cagliari: la partita resta 0-3 per i giallorossi (Foto Getty)
roma_cagliari_serie_a_getty_1

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso del Cagliari contro il match vinto a tavolino dai giallorossi. Intanto, incontro tra la società rossoblù e il Comune per valutare la possibilità di usare lo stadio Sant'Elia la prossima stagione

La sesta sezione del Consiglio di Stato ha respinto l'appello cautelare presentato dal Cagliari che chiedeva che venisse sospesa l'ordinanza del Tar del Lazio e che prima della fine del campionato venisse ordinato lo svolgimento della partita Cagliari-Roma, gara che non fu disputata e fu vinta a tavolino dai giallorossi. I giudici amministrativi hanno ritenuto, tra le altre cose, che non sussistano sufficienti presupposti, sul piano del diritto, per accogliere "la pretesa della società appellante ad ottenere, un ordine di rinnovazione della partita Cagliari-Roma".

Sant'Elia: il Cagliari scrive al Comune -
Il Cagliari Calcio e il Comune valuteranno la possibilità di utilizzare lo stadio Sant'Elia per il prossimo campionato. L'amministrazione ha infatti risposto positivamente alla richiesta di un "incontro tecnico" formulata dalla società rossoblu. Il Comune propone una riunione, per "definire le questioni ancora pendenti", che si potrebbe tenere venerdì prossimo nei locali dell'assessorato ai Lavori Pubblici. La richiesta del Cagliari, formulata al sindaco Massimo Zedda, fa seguito alle dichiarazioni dei giorni scorsi dell'assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras secondo la quale lo stadio Sant'Elia potrà ospitare le pertite dal Cagliari all'inizio della prossima stagione.

Pinilla, da 3 a 2 giornate - E' stato invece accolto invece parzialmente il ricorso del Cagliari per Pinilla: la squalifica è ridotta da 3 a 2 giornate. La Corte di giustizia della Figc ha invece respinto il ricorso della Fiorentina contro le 2 giornate di squalifica ad Adem Ljajic.