Adel&Adil, Milan corsaro a Genova. Il Cagliari ferma l'Inter

Calcio
Successo esterno per Seedorf: il Milan si impone a Marassi trascinato da un grande Taarabt (Getty)
gol_taarabt_samp_getty

Rossoneri in versione Marrakech Express: Samp battuta 2-0, decidono Taarabt e Rami. A San Siro i nerazzurri pareggiano 1-1, come Udinese e Atalanta. Il Chievo fa suo lo scontro salvezza: 2-0 al Catania

Guarda la cronaca dei match


Archiviato l'anticipo di mezzogiorno che ha registrato il successo del Verona sul Livorno, sono quattro le partite della domenica pomeriggio nella 25.a giornata. Oltre alle due milanesi, impegnate Samp, Chievo, Atalanta, Udinese e le due formazioni isolane del nostro campionato.
I risultati premiano i rossoneri di Seedorf, che salgono a 35 punti in classifica ma soprattutto il Chievo: sorpassate Catania e Livorno, Corini aggancia il Bologna a quota 21.

Sampdoria-Milan 0-2 - Partita che inizia all'insegna del fair play, con l'abbraccio tra Clarence Seedorf e Sinisa Mihajlovic, compagni blucerchiati nella stagione 1994/95. La gradinata sud ha poi tributato un lungo applauso a Poli e Pazzini, entrambi ex sampdoriani.
Dopo 12' di gioco Taarabt sblocca il risultato trovando il secondo gol in campionato (aveva segnato all'esordio, contro il Napoli): Da Costa non trattiene un suo colpo di testa ravvicinato e il marocchino ribadisce in rete. Nella ripresa ancora l'ex Qpr mette in mezzo un pallone spizzato da Pazzini che Rami trasforma in gol, di testa. I padroni di casa si innervosiscono e a poco più di un quarto d'ora dal termine viene espulso Maxi Lopez per proteste.
LE PAGELLE

Inter-Cagliari 1-1 - Match sbloccato da un'ingenuità di Juan Jesus che al 39' provoca un rigore: Pinilla spiazza Handanovic e trova il quinto gol in campionato. All'inizio della ripresa Mazzarri inserisce Icardi per Milito e proprio l'ex blucerchiato serve un assist d'oro a Rolando che pareggia i conti. Ancora Maurito, all'89', si rivela il più pericoloso colpendo la traversa con Avramov ormai battuto.
LE PAGELLE

Chievo-Catania 2-0 - In palio tre punti che valgono doppio, perché veneti e siciliani si giocano tanto in chiave salvezza. Thereau apre le marcature dopo 37' trasformando un rigore su cui Andujar non può nulla. Nel finale del primo tempo viene espulso Sardo: un provvedimento che si ripercuoterà soltanto sulla prossima giornata perché il terzino si trovava in panchina. Ma nel secondo tempo uno stacco vincente di Rigoni archivia la pratica.
LE PAGELLE

Udinese-Atalanta 1-1 - Ospiti in vantaggio con Brivio al 24', dopo che Maxi Moralez si era visto dire di no da Scuffet, autore di una bellissima parata al 20'. Nel secondo tempo Di Natale su rigore trova il pari.
LE PAGELLE