Thohir: "Senza la mia fiducia Mazzarri via due mesi fa"

Calcio
Erick Thohir ha confermato la sua fiducia a Walter Mazzarri

Il presidente dell'Inter, appena sbarcato in Italia, conferma il tecnico: "Credo in Walter, se non fosse stato così lo avrei esonerato". L'allenatore: "Mi piace sia lui a dire certe cose. Io vado dritto per la mia strada"

"Ho ancora fiducia in Mazzarri? Se non avessi fiducia in lui, l'avrei lasciato andare un paio di mesi fa". Erick Thohir, presidente dell'Inter, sbarca a Linate e puntella la panchina del tecnico Walter Mazzarri. L'allenatore non è in discussione, nonostante i risultati poco brillanti dell'ultimo periodo. Thohir ha inviato un sms al tecnico prima di partire per l'Italia. "Di base, volevo manifestargli il mio sostegno, come ho detto anche nelle mie precedenti dichiarazioni", dice il presidente, come si legge sul sito ufficiale della società. "Alla fine della  stagione rivedremo la rosa dei giocatori insieme all'allenatore, dobbiamo costruire il futuro dell'Inter –aggiunge -. Questo vuol dire preparare la prossima stagione, tenere conto dei Mondiali, essere pronti per la tournée in America".

L'Inter è reduce dal negativo 2-2 ottenuto lunedì a Livorno. I nerazzurri, avanti 2-0 dopo il primo tempo, si sono fatti raggiungere nella ripresa. Il gol del 2-2, in particolare, è stato regalato dall'Inter dopo un clamoroso errore di Fredy Guarin. "I giocatori devono imparare dagli errori fatti col Livorno, dobbiamo tornare ad  essere concentrati sul gioco perchè abbiamo ancora delle partite da  giocare. La cosa positiva è che comunque abbiamo fatto un punto", afferma Thohir. L'Inter si prepara a tornare in campo per ospitare il Bologna nell'anticipo serale della 32a giornata: "Lo dico sempre, abbiamo bisogno di punti. Vedremo, abbiamo un'altra partita domani, siamo già sotto pressione".

L’orgoglio di Mazzarri -
"Credo sia capitato poche volte che a metà anno cambi radicalmente una società, ma quando accade spesso il tecnico viene mandato via a prescindere dal lavoro. Il presidente ha preferito fare diversamente, mi ha potuto conoscere. Mi piace sia lui a dire certe cose". Lo ha detto Walter Mazzarri, tecnico dell'Inter, nella conferenza stampa ad Appiano Gentile, alla vigilia della sfida contro il Bologna. Il presidente Thohir, al suo arrivo oggi a Milano, ha ribadito la propria fiducia nell'allenatore. "Io vado dritto per la mia strada, farò il possibile e l'impossibile per portare la squadra più in alto possibile. In base a come finiremo sarà più facile programmare il futuro". Walter Mazzarri sulla possibilità che il suo destino sia legato all'ingresso nelle coppe europee per il prossimo anno è più morbido. "Ho passato momenti - ha aggiunto Mazzarri - molto peggiori in carriera. Mi isolo, continuo a dare tutto. Fino a che non saremo arrivati al traguardo non faremo analisi, le faremo alla fine".