Vicenza, missione compiuta: 2-1 al Pescara e sorpasso

Calcio
Il Vicenza ha battuto 2-1 il Pescara nell'anticipo della 9.a giornata di B (immagine dalla pagina Twitter ufficiale del Vicenza)
vicenza_pescara_twitter_ufficiale

Nell'anticipo della 9.a giornata di Serie B, i biancorossi vincono grazie alle reti di Cocco (33') e Di Gennaro (74') su rigore. Scavalcati in classifica gli abruzzesi (15° posto). Di Maniero, altro penalty, il momentaneo 1-1 (68')

Il Vicenza si aggiudica l'anticipo della nona giornata contro il Pescara, battuto 2-1 e lo scavalca in classifica portandosi a quota 10 punti, uno in più degli adriatici. Per i berici di Lopez un successo che cancella il pesante 4-0 subito nel turno precedente dal Lanciano. All'11' il Pescara ci prova con Melchiorri per Politano che prova a rimettere al centro per chiudere la combinazione ma Bremec sventa bloccando in uscita a terra. Il Vicenza prende in mano il pallino del gioco ma il gioco stagna prevalentemente a centrocampo.

Al 35' i biancorossi berici passano in vantaggio. Laverone finta su Zampano e serve al centro per Cocco, che scattato sul filo del fuorigioco, mette in gol con una bella girata al quale Aresti non può opporsi. All'8' del secondo tempo Melchiorri va in gol per il Pescara ma è tutto fermo per posizione di offside. Al 14' ripartenza del Vicenza con Ragusa che si invola da solo e poi conclude di poco a lato.

Al 18' Cocco sfiora la doppietta con un colpo di testa in tuffo che fallisce di poco il bersaglio. La partita si complica per il Pescara per l'espulsione di Zuparic per un fallo su Ragusa lanciato a rete. Baroni corre ai ripari mandando dentro Salamon per Guana. Al 28', però, il Vicenza raddoppia. Pucino atterra in area Ragusa. Di Gennaro trasforma dal dischetto. Al 33', sempre su rigore, accorcia le distanze il Pescara. Il penalty per un fallo di Camisa su Maniero che poi non sbaglia la trasformazione. Un minuto piu' tardi traversa dei biancorossi con Laverone.