Buffon festeggia le 1000 gare ballando Gabbani

Calcio

Dopo aver raggiunto le 1000 presenze in campo (con le maglie di Parma, Juve e Nazionale), il capitano azzurro ha ballato sulle note del tormentone "Occidentali's Karma", strappando sorrisi al pubblico del Renato Barbera. Video e foto sono subito diventati virali sul web

Entrambi di Carrara, entrambi bianconeri. Qualche tempo fa, Gigi Buffon e Francesco Gabbani, il vincitore del Festival di Sanremo 2017, si sono incontrati negli studi di Jtv. E il capitano della Juve e della Nazionale, aveva confessato: "Per rilassarmi, faccio il ballo della scimmia nuda davanti allo specchio".

Nella sera in cui ha raggiunto le 1000 gare tra Parma, Juventus e Nazionale, al termine del match di Palermo tra Italia e Albania, l’ha replicato. Questa volta però davanti a tutti. Il ritornello del tormentone musicale del momento è stato riproposto più volte al Renato Barbera. E dopo la vittoria per 2-0 degli azzurri sulla Nazionale allenata da Gianni De Biasi, Gigi Buffon ha cominciato a ballarlo per qualche secondo, strappando applausi e sorrisi al pubblico presente allo stadio. La foto (soprattutto) e alcuni spezzoni di video sono subito diventati virali sul web.