La Copa America si allarga, pronto l'invito per l'Italia dal 2019

Calcio
cile_lapresse_2

A partire dall'edizione 2019 la Copa America sarà estesa a 16 Nazionali: 10 squadre saranno sudamericane, mentre le restanti 6 saranno invitate da Europa, Asia e America Centrale. Il motivo della nuova formula è prettamente economico

Rivoluzione americana. La Conmebol ha acconsentito alle modifiche che porteranno importanti cambiamenti alla Copa America. A partire dall’edizione 2019, che si giocherà in Brasile, saranno 16 le Nazionali che parteciperanno al torneo. Fra queste, 10 squadre saranno sudamericane. Le altre 6 saranno invitate dagli altri continenti: Europa, Asia e America Centrale. Potranno quindi partecipare alla Copa America squadre come Italia, Spagna o Francia. La motivazione della nuova formula a 16 squadre è prettamente economica, proprio come successo con l’allargamento della Coppa del Mondo da 32 a 48 Nazionali. Il quotidiano 'GloboEsporte' spiega inoltre che la Copa America 2019 sarà l’ultima edizione che si disputerà in anni dispari. Dal 2020 la competizione si svolgerà ogni 4 anni, pertanto solo in anni pari.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche