Australia-Brasile 0-4: larga vittoria dei verdeoro a Melbourne

Calcio
thiago_silva_getty

I verdeoro non sbagliano la seconda amichevole consecutiva e sbancano il "Melbourne Cricket Ground" con un netto 0-4. Il poker lo firmano due volte Diego Souza, Thiago Silva e Taison. 90 minuti in campo per lo juventino Alex Sandro

RIVIVI LA DIRETTA DELL'INCONTRO

Torna al successo il Brasile che, nell'amichevole del Cricket Ground di Melbourne, dilaga contro l'Australia cancellando il ko subito dall'Argentina quattro giorni fa. Tite propone qualche cambio rispetto all'incontro con l'Albiceleste e schiera titolare Alex Sandro, terzino della Juventus. David Luiz avanza a centrocampo, sostituito sulla retroguardia da Rodrigo Caio, centrale cercato anche in passato da club italiani, mentre in attacco è out l'infortunato Gabriel Jesus. Al suo posto c'è Diego Souza. Ed è proprio il giocatore dello Sport Recife a mettere in discesa il match segnando dopo appena 12 secondi: Giuliano ruba palla al difensore australiano e serve l'assist per il vantaggio brasiliano. Nel resto dei primi 45 minuti non ci sono grandi emozioni, fatta eccezione per un'occasione di Cahill al quarto d'ora e di Troisi soprattutto, a pochi minuti dall'intervallo. Nella seconda frazione di gioco invece la Seleçao si scatena e rende severo la punizione per l'Australia. Il raddoppio lo sigla Thiago Silva che di testa conclude un'azione prolungata in area. La 'nazionale dei canguri' si scioglie e subisce l'imbarcata. A un quarto d'ora dal termine Paulinho serve Taison che col destro non sbaglia. Nel recupero c'è ancora gloria per Souza che di testa arrotonda il punteggio. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche