La testa di Xavi, il cuore di Gattuso: il giocatore ideale secondo Pirlo

Calcio
Pirlo

Vi siete mai chiesti che caratteristiche dovrebbe avere il giocatore perfetto? Andrea Pirlo ha creato il suo modello di calciatore ideale: la testa di Xavi, il cuore di Rino Gattuso, il sinistro di Messi. Ecco l’identikit stilato dal centrocampista italiano

Il giocatore ideale secondo Andrea Pirlo. L’ex centrocampista tra le altre di Milan e Juventus, oggi in MLS ai New York City FC, è stato protagonista di una simpatica intervista nel corso della quale gli è stato chiesto di creare il 'giocatore perfetto'. Dalla testa ai… piedi, Andrea Pirlo – oltre ad essere un grande calciatore – ha dimostrato di avere proprio degli ottimi 'gusti', ecco le simpatiche scelte del centrocampista italiano: il giocatore perfetto secondo Andrea Pirlo dovrebbe avere il cervello di Xavi Hernandez, ex Barcellona, la visione di gioco di… Andrea Pirlo perché "è il migliore al mondo" in questa specifica caratteristica, come afferma lui stesso sorridendo. Cuore e forza? Nessun dubbio: il cuore di Rino Gattuso e la forza di Jaap Stam, ex compagni dello stesso Pirlo ai tempi del Milan, il piede sinistro di Leo Messi, fuoriclasse del Barcellona, e la capigliatura di Hernan Crespo. Ah, dimenticavamo. Il piede destro? "Di Andrea Pirlo". Ed ecco che il giocatore perfetto è servito. Scelte davvero difficili da contestare…

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche