Mls, Giovinco trascina Toronto: la punizione della 'Formica Atomica' è da applausi

Calcio
Sebastian Giovinco
giovinco

Grazie ad un bellissimo gol su punizione segnato da Giovinco, Toronto batte in trasferta i New York Red Bulls e ipoteca il passaggio in finale di East Conference

Alti e bassi, sprazzi di luce alternati a momenti di buio. Poi il lampo di genio, il marchio di fabbrica piazzato su una partita difficile da risolvere. Sebastian Giovinco si prende ancora la scena, nel miglior modo in cui possa farlo. Punizione perfetta e palla vicino all’incrocio per un gol che vale la vittoria di Toronto nello stadio dei New York Red Bulls. Uno pari il punteggio intorno alla mezz’ora del secondo tempo, la 'Formica Atomica' difende un pallone al limite dell’area avversaria procurandosi un fallo proprio sulla sua mattonella. Sulle tribune cala il silenzio, da quella posizione lì, Giovinco non perdona. Il risultato? Nemmeno a dirlo, gol del 2-1 e Toronto che esplode di gioia, per un sigillo che vale molto più di un’ipoteca verso la finale della East Conference. I New York Red Bulls non perdevano in casa dal giugno scorso, un dato che aumenta l’importanza della perla di Giovinco, sempre più trascinatore di una squadra che adesso sogna la MLS, dopo la sconfitta in finale della scorsa stagione.

Il commento di Vieri

Il gol numero 17 in stagione e una felicità davvero difficile da gestire per Giovinco, concentrato già sul match di ritorno: "Le punizioni sono una delle mie grandi qualità. M’impegno e imparo qualcosa ogni giorno e questo è risultato. La vittoria in trasferta è proprio un gran risultato, ma ora serve mantenere alta la concentrazione". Una prodezza, quella di Giovinco, che non è passata inosservata sui social, dove anche Davide Lanzafame e Bobo Vieri hanno voluto lasciare il proprio commento sotto la foto postata dall’attaccante dei Toronto: "Il fenomento – le parole di Lanzafame – davvero devastante". Molto più particolare invece quello di Vieri, lasciatosi andare ad una fragorosa risata prima di sottolineare: "Ancora su punizione". Una perla assoluta, un gol da mille e una notte utile per coltivare il sogno MLS. Per quello azzurro, ci sarà tempo…

Un post condiviso da Sebastian Giovinco (@sebagiovincoofficial) in data: