Il VAR sbarca in Inghilterra: sarà utilizzato nell'amichevole con la Germania

Calcio
var_inghilterra

Dopo l'utilizzo, con esito soddisfacente in serie A e in Bundesliga, il video assist referee verrà utilizzato per la prima volta anche in Inghilterra, a Wembley, in occasione della sfida amichevole tra la nazionale dei Tre Leoni e la Germania. La Fifa vorrebbe portare la nuova tecnologia ai Mondiali di Russia 2018

Prima partita ufficiale in Inghilterra del Var, il sistema di video assistant referee. A quanto riporta la Bbc la tecnologia, in uso in Serie A e Bundesliga dall'inizio di questa stagione, farà il suo debutto Oltremanica nel match amichevole tra la Nazionale dei tre leoni e la Germania in programma venerdì a Wembley. La Fifa, dopo il test nella Confederations Cup giocata questa estate, auspica un utilizzo del Var anche ai prossimi mondiali in Russia, la decisione finale verrà presa a marzo dall'International Football Association Board, Ifab.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche