"Pertini il combattente" su Sky, il ricordo del Presidente sportivo nell'intervista a Zoff

Calcio

Alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e Sky Arte HD e alle 23.00 su Sky Cinema Cult HD, "Pertini - Il Combattente" tratto dal libro scritto da Giancarlo De Cataldo. Un viaggio in un secolo di storia del nostro paese attraverso testimonianze e immagini. Il film è stato realizzato grazie anche alla collaborazione di Sky Cinema. Qui un estratto che racconta il "Pertini sportivo"

Il Presidente con la pipa, il partigiano sempre e comunque dalla parte del popolo. Il Presidente che allo stadio Santiago Bernabeu abbraccia la sua Italia campione del mondo l'11 luglio del 1982. E poi l'altra partita, quella a carte, in volo con gli eroi azzurri. Sintesi estrema, ingenerosa forse, per ricordare Sandro Pertini, per i più non un Presidente della Repubblica, ma il Presidente. In occasione della Festa della Repubblica, sabato 2 giugno alle 21.15, su Sky Cinema Uno HD e Sky Arte HD e alle 23.00 su Sky Cinema Cult HD, appuntamento con "Pertini - Il Combattente" tratto dal libro "Il Combattente – Come si diventa Pertini" scritto da Giancarlo De Cataldo, che è anche la voce narrante. Un viaggio in un secolo di storia del nostro paese attraverso testimonianze e immagini. Il film è stato realizzato grazie anche alla collaborazione di Sky Cinema.

Qui un estratto per raccontarvi il "Pertini sportivo" attraverso i ricordi di Dino Zoff, portiere campione del mondo '82 e che fu protagonista di quella partita a carte, in coppia con Pertini e contro Bearzot-Casio, sul volo che riportava a casa gli azzurri dopo la trionfale finale. Sul tavolo, in primo piano, la Coppa del Mondo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche