Psg, Mbappé da urlo contro il Lione: 4 gol in 13 minuti

Calcio

L'attaccante francese protagonista assoluto nel 5-0 dei suoi al Lione: 4 gol segnati in appena 13 minuti. E il Psg, macinando record, vola in solitaria a punteggio pieno in Ligue 1: già 8 i punti di vantaggio sul Lille secondo in classifica

MONACO, FOLLIA RAGGI: PUGNO IN FACCIA A GRENIER

Il Paris Saint-Germain è inarrestabile. Così come Kylian Mbappé, sempre più uomo copertina del club parigino. Il fenomeno classe 1998 si è preso ancora la scena al Parco dei Principi: nel sonoro 5-0 rifilato domenica sera al Lione, è stato capace di segnare ben 4 gol in appena 13 minuti. Il tutto è successo tra il 61’ e il 74’: dall’1-0, firmato Neymar, al pokerissimo nel giro di un amen. Così il francese vola al primo posto della classifica marcatori della Ligue 1, condiviso proprio con l’attaccante brasiliano ex Barcellona, che però ha giocato tre partite in più del compagno. Perfino inutile sottolineare come il Psg sia assoluto dominatore del campionato: a punteggio (27 punti) pieno dopo nove partite, tiene il Lille, secondo, lontano ben 8 lunghezze. Squadra di Tuchel che ha fatto registrare anche un record particolare in questo inizio di stagione: è infatti la prima della storia del campionato francese a segnare almeno tre gol in ogni gara per otto partite consecutive. Grazie a Neymar, ma grazie anche al super Mbappé, capace con il suo poker al Lione di avvicinare anche il clamoroso record di Robert Lewandowski, che, in un Bayern Monaco-Wolfsburg, riuscì a segnare cinque reti in appena 9 minuti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche