River Plate, Gallardo squalificato per 4 partite: salterà le finali di Coppa Libertadores contro il Boca Juniors

Calcio
gallardo_getty

L'allenatore dei biancorossi non potrà sedere in panchina per 4 giornate per essere entrato negli spogliatoi, nonostante una squalifica già in atto, durante l'intervallo della semifinale contro il Gremio. Non ci sarà, dunque, nella doppia finale di Libertadores contro il Boca

COPPA LIBERTADORES, LE DATE DELLA FINALE

BOCA-RIVER: MIX DI BANDIERE, TALENTI E "ITALIANI". LE ROSE A CONFRONTO

La doppia finale di Coppa Libertadores tra Boca Juniors e River Plate non avrà uno dei suoi grandi artefici. Marcelo Gallardo, allenatore dei Millonarios, è stato infatti squalificato per quattro partite. Questa la decisione emessa dalla Conmebol dopo che il 42enne argentino, durante l'intervallo della semifinale di ritorno contro il Gremio, era entrato negli spogliatoi per parlare alla squadra nonostante una squalifica ai suoi danni già in atto. Respinto, invece, il ricorso del club brasiliano, lamentatosi per la direzione arbitrale e del VAR, decisivo secondo loro per indirizzare la qualificazione all'ultimo atto. El Muñeco, punito anche con una multa di 50 mila dollari, non potrà in alcun modo seguire la società biancorossa in occasione della sfida d'andata contro gli Xeneizes alla Bombonera. In conformità con l'articolo 20, paragrafo h, del regolamento infatti, l'allenatore non potrà entrare allo stadio né comunicare in alcun modo con lo staff o i giocatori. Questo provvedimento, a meno di successive violazioni, sarà invece sospeso nei successivi tre incontri. Nel match di ritorno al Monumental, dunque, l'ex Nacional potrà sostenere la squadra dagli spalti, senza la possibilità, però, di poter parlare con uno dei suoi assistenti o con gli uomini in campo oppure di scendere negli spogliatoi durante l'intervallo. Gallardo e il River hanno già annunciato che faranno ricorso, ma la speranza che sia accolto è davvero residua.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche