Hulk festeggia la vittoria del campionato con un jet privato: le foto su Instagram

Calcio

Campione in Cina con lo Shanghai SIPG, club dove ha messo a segno 13 gol alle spalle dello scatenato Lei Wu, il mostruoso attaccante brasiliano si è regalato un aereo personalizzato con tanto di firma e gigantografia. Nessuno si stupisca quindi se a bordo si diverte a cantare insieme agli amici

CANNONIERI CINESI, QUANTE VECCHIE CONOSCENZE: FOTO

ADDIO A STAN LEE, LA SFILATA DEI CAMPIONI IN MASCHERA

All'anagrafe risulta Givanildo Vieira de Souza, 32enne attaccante brasiliano meglio noto come Hulk. Un soprannome decisamente azzeccato, merito della spiccata somiglianza con l’attore statunitense Lou Ferrigno (interprete del personaggio Marvel nella celebre serie televisiva) nonché per l’esuberanza fisica che da sempre lo rende protagonista nel calcio. Muscoli distribuiti in 85 chili su 180 centimetri d’altezza, potenza assoluta come il suo sinistro ha ribadito in Europa. Ben 78 i gol segnati con la maglia del Porto, quattro anni in Portogallo bissati in Russia con 76 centri totali. Come altri campioni non ha resistito al richiamo del denaro sonante in Cina, trasferimento che nel 2016 l’ha portato dallo Zenit San Pietroburgo allo Shanghai SIPG per 55,8 milioni di euro. Non è andata male nemmeno allo stesso Hulk, legato al club della popolosissima città cinese fino al 2020 con un ingaggio pari a 19,5 milioni annui. Insomma, nessuno si sorprenda dell’ultimo regalo che il brasiliano si è concesso per festeggiare lo scudetto.

Se nella Seleçao il suo bilancio recita 11 gol in 47 presenze, Hulk non gioca per la Nazionale brasiliana dal 2014 ovvero dallo smacco nel Mondiale casalingo. Da qui l’addio allo Zenit e l’approdo nella Chinese Super League dove ha conquistato l’ultimo titolo ai danni del Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro: 68 i punti per la squadra allenata da Vitor Pereira, 13 i suoi gol a precedere l’ex Chelsea Oscar ma non lo scatenato Lei Wu, 27 centri e capocannoniere del torneo. Ma cosa si è inventato l’incredibile Hulk per brindare allo scudetto? Ecco il jet personalizzato con tanto di firma e gigantografia, lui che proprio piccolo non è: un aereo dotato di ogni confort prima delle meritate vacanze e della festa a bordo con gli amici all’insegna della musica brasiliana. Così ha condiviso sul proprio account Instagram, vetrina ideale per sfoggiare un regalo degno di un supereroe.