FIFA 19, rivelata la formazione dell'anno. CR7 unico giocatore di Serie A

Calcio

La casa produttrice del noto gioco calcistico ha pubblicato la squadra dell'anno, costruita attraverso i voti di atleti, giornalisti e yuoutubbers. In avanti un tridente delle meraviglia, con Ronaldo Messi e Mbappé. Ma sono tante, come sempre, le esclusioni eccellenti

NAPOLI CONFERMA: STOP IN CASO DI CORI RAZZISTI

SUPERCOPPA ITALIANA 2019, UFFICIALI DATA E ORARI

EA Sports ha espresso il suo verdetto, svelato il Team of The Year dell'Ultimate XI di FIFA 19. La rosa, eletta grazie al voto di atleti, giornalisti e youtuber, vede molti protagonisti delle due squadre che hanno vinto la Champione e il Mondiale, ovvero Real Madrid e Francia, e un dominio di Liga e Premier che contano 9 giocatori su dieci. Uniche eccezioni Mbappé e quel Cristiano Ronaldo che, grazie alla Juve, concede alla nostra Serie A una presenza in questa speciale squadra. 

La prima sorpresa arriva già dalla porta, dove De Gea è riuscito ad avere la meglio dei colleghi Alisson e Oblak. La difesa, invece, è praticamente un blocco Blancos, se si esclude la presenza di van Dijk, cresciuto tantissimo dopo l'arrivo nel Liverpool di Klopp, avvenuto proprio nello scorso gennaio. Con l'olandese ci sono Varane (in un inedito ruolo di terzino destro), Sergio Ramos e Marcelo. A centrocampo svetta la Premier: nel terzetto, assieme al Pallone d'Oro Modric, ci sono infatti il campione del mondo Kanté e De Bruyne. Infine, l'attacco dei sogni. Ronaldo, come detto, forte anche del successo in Champions dello scorso maggio; poi Mbappé, il secondo della storia dopo Pelè a segnare un gol in una finale mondiale prima di compiere 20 anni; e infine, ovviamente, Leo Messi.

Ovviamente sono tanti i nomi esclusi da questa lista molto ristretta, soprattutto per questione di ruolo. Primi due nomi a venire in mente quelli di Neymar e Salah, ma anche Pogba, Griezmann ed Hazard. Gli utenti di FIFA 19, però, ora avranno la possibilità di scegliere proprio tra questi 5 il dodicesimo uomo di questa squadra stellare. Anzi, da videogioco.

I rating del tris d'attacco:

RONALDO: Overall (99), Velocità (99), Tiro (99), Passaggio (95), Dribbling (98), Difesa (50), Fisico (95)
MESSI: Overall (99), Velocità (97), Tiro (99), Passaggio (98), Dribbling (99), Difesa (45), Fisico (85)
MBAPPE: Overall (97), Velocità (99), Tiro (96), Passaggio (92), Dribbling (97), Difesa (54), Fisico (90)