Serie A Femminile, Juventus-Fiorentina si giocherà all'Allianz. Diretta su Sky Sport

Calcio

Un nuovo grande palcoscenico per il calcio femminile italiano: il big match tra Juventus Women e Fiorentina Women si giocherà infatti all'Allianz Stadium. Appuntamento domenica 24 marzo alle 15 (diretta su Sky Sport Serie A)

COPPA ITALIA: LA FINALE AL TARDINI DI PARMA E IN DIRETTA SU SKY

CALCIO FEMMINILE, LA JUVE BATTE IL MILAN E SI RIPRENDE LA VETTA

Sarà una partita probabilmente decisiva per l’esito del campionato, un big match in piena regola tra prima e seconda in classifica. E avrà il palcoscenico che si merita. Ora è ufficiale, la sfida di Serie A Femminile tra Juventus e Fiorentina, le squadre più forti del campionato e che con ogni probabilità si contenderanno lo scudetto fino alla fine, si giocherà all’Allianz Stadium. La partita è in programma per domenica 24 marzo alle ore 15 e l’ingresso sarà libero. Diretta su Sky Sport Serie A. La sfida tra le squadre di Rita Guarino e Antonio Cincotta sarà valida per la 19^ giornata: il campionato è attualmente fermo per gli impegni delle nazionali, e alla ripresa la Juventus farà visita al Pink Bari mentre le Viola riceveranno l’Hellas Verona. Una settimana dopo ci sarà la resa dei conti: Sara Gama, Barbara Bonansea, Cristiana Girelli da una parte, Ilaria Mauro, Alia Guagni e Tatiana Bonetti dall’altra, solo per citarne alcune.

Testa a testa all'Allianz

Dopo 17^ giornate le squadre sono staccate di appena un punto in classifica. La Juventus è prima con 44 punti, la Fiorentina insegue a 43. E la sfida dell’Allianz indirizzerà il finale di stagione, dando probabilmente un indirizzo alla lotta scudetto. Juve-Fiorentina non sarà il primo match di calcio femminile che si giocherà in uno stadio di Serie A: recentemente – solo per fare un paio di esempi – la Dacia Arena di Udine ha ospitato Tavagnacco-Juventus e l’Artemio Franchi una gara di Women Champions League della squadra viola. Anche il Tardini di Parma ospiterà domenica 28 aprile (ore 12.30, diretta su Sky Sport Serie A) la finale della Coppa Italia Femminile.

A livello europeo, poi, aprire i grandi stadi per i big match è una consuetudine: Athletic Club-Atletico Madrid Femenino, valida per la Copa de la Reina, si è disputata a fine gennaio al San Mamés di Bilbao e ha fatto registrare 48.128 spettatori.