Leeds, esultanza con bacio. Alioski si ribella schifato

Calcio

Dopo il gol contro lo Sheffield Wednesday, i giocatori del Leeds esultano in gruppo: tra pacche sulle spalle e abbracci, Pontus bacia sulla guancia il compagno Alioski, che non la prende affatto bene. Reazione improvvisa schifata che porta a chiedersi cosa abbia scatenato l'ira di "Gianni"

Un importante avvertimento giunge dall'ultimo turno di Championship: vietato baciare Ezgjan Alioski. Mai. Per nessuna ragione. E se proprio dovete esultare dopo un gol scegliete una vigorosa stretta di mano, perché anche un semplice bacetto sulla guancia potrebbe farlo andare su tutte le furie.

La divertente scenetta non è sfuggita agli spettatori di Leeds-Sheffield Wednesday, gara di Championship giocata venerdì sera e terminata con la vittoria per 1-0 della squadra di Bielsa. Proprio dopo il gol-vittoria, segnato da Jack Harrison al 65', i giocatori del Leeds si sono stretti attorno all'autore della rete, complimentandosi a vicenda come si usa in questi casi. Tra pacche e abbracci, allo svedese Pontus è venuto naturale dare anche un innocente bacio sulla guancia ad Alioski, che in un primo momento sembra anche accettare senza problemi la manifestazione d'affetto del compagno. All'improvviso, però, qualcosa sembra infastidire il macedone, che si ribella schifato spingendo via Pontus e allontanandolo con una manata sulla schiena.

Resta il mistero di cosa possa essere successo in quelle poche frazioni di secondo, con le immagini che permettono solo di immaginare e fare delle ipotesi. Cosa ha scatenato l'ira di "Gianni" Alioski? Forse non sopporta davvero certe smancerie? Pontus gli ha sussurrato all'orecchio qualcosa che non ha gradito? Oppure si è spinto anche più in là approfittando del'euforia generale? Impossibile stabilirlo, fatto sta che Alioski se ne va via borbottando qualcosa visibilmente indignato mentre il gruppo torna a centrocampo per la ripresa del gioco. E persino gli avversari, nonostante il gol appena subìto, non riescono a non sghignazzare...