Van der Vaart, dal calcio alle freccette: iscritto al campionato

Calcio

L'ex fantasista si prepara a iniziare ufficialmente la sua carriera nel mondo delle freccette: si è iscritto, insieme a suo fratello, ad un campionato a Esbjerg

VAN DER VAART GIOCA A FRECCETTE 

Dopo una lunga carriera da calciatore, vissuta tra Ajax, Amburgo, Real Madrid, Tottenham, con tanti successi e anche una finale Mondiale persa con l'Olanda in finale contro la Spagna, Rafael Van der Vaart ha deciso di dedicarsi a un nuovo sport. Da oggi sarà... Rafael Van der Dart! Il motivo? Perché entrerà nel mondo delle 'darts', le freccette. Dopo l'esordio avvenuto in una sfida tra professionisti e amatori riservata ai vip e persa in finale, l'ex fantasista olandese si è iscritto a un campionato ufficiale a Esbjerg, in Danimarca, insieme al fratello Fernando. Sarà il primo torneo per Van der Vaart, che esordirà il 4 e il 5 maggio. L'Olanda ha da sempre un'ottima tradizione in questo sport: basti pensare che nella top 50 ci sono 9 olandesi, mentre nella classifica femminile ce ne sono 2 nelle prime 5. E da oggi anche Rafa Van der Vaart proverà a tenere alto il nome della sua nazione nel mondo delle freccette.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.