Champions League donne, tutto è pronto per la finale Lione-Barcellona. Sabato live su Sky

Calcio

Gaia Brunelli

L'atto conclusivo della Coppa più imporante. A giocarsela sono il Lione- una habitueé della competizione e il Barcellona, alla sua prima finale. Sabato a Budapest, davanti a 20mila persone e live alle 18 su Sky Sport Football

LA COPPA DEL MONDO FEMMINILE È SU SKY SPORT

VERSO FRANCIA 2019, PROSEGUE IL RADUNO. LE AZZURRE GIA’ D’ORO

È il traguardo che tutti vorrebbero raggiungere. È la finale della coppa più importante. A Budapest, alle 18 (live su Sky Sport Football) davanti a più di 20 mila spettatori, Lione e Barcellona inseguono il sogno.

Le francesi allenate da Reynald Pedros che da calciatore abbiamo conosciuto a Napoli e a Parma, cercano il sesto trionfo in Europa. La Champions League per il Lione è una certezza, questa sarebbe pure la quarta consecutiva. Lione che quest’anno ha già vinto il campionato e la coppa di Francia. L’obiettivo è replicare il triplete della stagione 2016/17.

Per il Barcellona è la prima finale e ci sta puntando forte. La Liga se la è aggiudicata l’Atletico e dopo il doppio successo in semifinale contro il Bayern Monaco, le ragazze blaugrana sanno di non poter perdere questa grande occasione.

In campo tra l’altro troveremo molte interpreti del prossimo Mondiale in Francia, ma vedremo a confronto due delle migliori attaccanti del mondo. A Lione gioca Ada Hegerberg, pallone d’oro di quest’anno che ha deciso di non giocare in Nazionale per divergenze con la federazione. E così scenderà in campo altrove, come opinionista per France Football. Nel Barça ci sarà Lieke Martens, due anni fa sul tetto d’Europa con l’Olanda con cui ha conquistato un Europeo in finale contro la Danimarca. Nel 2017 poi ha vinto il Best FIFA Women’s Player come miglior giocatrice dell’anno. Così inizierà lo spettacolo delle finali che ci porterà anche a quelle maschili di Europa League e Champions League. Prima di tuffarci nel sogno Mondiale. Sarà un’estate molto calda, non ci sono dubbi. 

Appuntamento sabato 18 maggio su Sky Sport Football a partire dalle 18. Telecronaca di Gaia Brunelli e Martina Angelini, con Gianluigi Bagnulo inviato a Budapest. Alessia Tarquinio condurrà lo studio in onda dalle 17.30 su Sky Sport24.