Maradona nuovo allenatore del Gimnasia, ci siamo: venerdì prevista la presentazione

Calcio

Rosario Triolo

Il Pibe de Oro è pronto a ripartire da una panchina: lo farà con la squadra di La Plata. Per la chiusura dell'accordo mancano solo gli ultimi dettagli. La presentazione è prevista per la giornata di venerdì

MARADONA-GIMNASIA: È UFFICIALE

DE ROSSI ABBRACCIA MARADONA. LE FOTO

MARADONA SU DE ROSSI: "MI HA RIEMPITO IL CUORE DI GIOIA"

DIEGO DOPO L'OPERAZIONE: "CAMMINO COME A 15 ANNI"

Dopo l’esperienza in Messico e un periodo in cui ha dovuto affrontare qualche problema di salute, Diego Armando Maradona è pronto a tornare. Il presidente del Gimnasia Gabriel Pellegrino ha scelto lui per sostituire Darío Ortiz sulla panchina del club. L’accordo è vicino. È previsto che si chiudano gli ultimi dettagli per venerdì. E nello stesso giorno sarà la presentazione. Ancora da concordare quale sarà la prima panchina di Maradona perché prima vuole conoscere la squadra. La squadra di La Plata riunirebbe Maradona a un marchio leggendario per l’Argentina, lo stesso sponsor tecnico della Selección Campione del Mondo del 1986. Ma il mondo Gimnasia potrebbe avere un altro legame importante, quello con l’Italia e con Napoli. Il motivo è semplice: Maradona è stato recentemente operato a un ginocchio, e questo gli impedirebbe di garantire la sua presenza a tutti gli allenamenti della squadra. E allora il Gimnasia, secondo quanto trapela, vorrebbe affiancare alla più grande leggenda del calcio argentino una delle più grandi icone del fútbol di La Plata: il Pampa Roberto Carlos Sosa. Sosa ha un legame speciale con Maradona: è stato l’ultimo calciatore a indossare la 10 del Napoli, ed è argentino. Tutti a Napoli ricordano la sua commozione quando incontrò Maradona nello spogliatoio della squadra. E adesso potrebbe coronare un doppio sogno: dopo aver cominciato la carriera da allenatore in Italia, il Pampa potrà sedersi sulla panchina della sua squadra del cuore, come assistente del suo più grande idolo. Il Gimnasia è pronto a ripartire e a far ripartire Maradona. Il Pampa Sosa potrebbe essere la chiave per accendere questa storia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche