Maradona nuovo allenatore del Gimnasia La Plata. "Sono felice, c'è da lavorare"

Calcio

Nuova avventura in panchina per il Pibe de Oro, che dopo l'esperienza ai Dorados riparte dal Gimnasia: il club di La Plata ha raccolto un solo punto in cinque partite nel campionato argentino. Per l'argentino contratto sino al termine della stagione

MARADONA AL GIMNASIA, PRESENTAZIONE SHOW

DE ROSSI ABBRACCIA MARADONA. LE FOTO

Diego Maradona torna in panchina. El Pibe de Oro è il nuovo direttore tecnico del Gimnasia La Plata. Il club del Lobo, il Lupo, ha ufficializzato l'ingaggio dell'ex ct della nazionale argentina sino al termine della stagione. Un campionato iniziato male, con un solo punto raccolto nelle prime cinque partite. Maradona avrà il compito di riportare entusiasmo nell'ambiente e di risalire una classifica che ora vede il Gimnasia all'ultimo posto. L'argentino sarà assistito in panchina da Sebastián "Gallego" Méndez. Già nella giornata di mercoledì 4 settembre si erano rincorsi diversi rumors, con annesse smentite. Sino alla foto pubblicata dall'agente di Maradona, Matias Morla, insieme con il presidente del club di La Plata. Preludio al comunicato ufficiale con un benvenuto poliglotta. "Finalmente, ora è anche ufficiale. Sono molto felice di essere il nuovo DT del Gimnasia. Voglio ringraziare il presidente Gabriel Pellegrino per questa opportunità. E ai tifosi voglio dire che lavoreremo con anima e corpo per il Lobo", le prime parole di Maradona dal suo account Instagram.

Maradona allenatore: i precedenti

Maradona ha iniziato la carriera da allenatore con il Deportivo Textil Mandiyú, nel 1994. Poi la breve esperienza al Racing de Avellaneda l'anno successivo e una lunga pausa sino alla chiamata dell'Argentina. Maradona ha diretto l'Albiceleste dal 2008 al 2010, guidandola al Mondiale in Sudafrica. Negli ultimi anni El Pibe de Oro ha allenato in Arabia Saudita (Al-Wasl) e Messico (Dorados). A giugno l'addio al club di Sinaloa per problemi di salute. Ora "El Diez" è pronto a ripartire.