Arrigo Sacchi canta "Romagna Mia" con gli Extraliscio. VIDEO

Calcio

L'ex allenatore del Milan e della Nazionale ha cantato "Romagna Mia" in occasione di un incontro letterario della Milanesiana, ad Ascoli, ospite insieme al giornalista Alessandro Alciato. Sacchi si è "esibito" con il gruppo degli Extraliscio, autori della sigla del prossimo Giro d'Italia

I SORTEGGI DI CHAMPIONS LEAGUE

 

"Una volta mi hanno chiesto di cantare e io, che conosco a memoria solo le parole di 'Romagna mia' ho iniziato a cantare. Alla fine mi hanno detto: 'continui pure ad allenare', e così è stato". Ma ora che Arrigo Sacchi non allena più... dopo aver vinto tutto con il Milan può tornare alla sua antica passione: l'occasione è stata un incontro con il giornalista di Sky Sport Alessandro Alciato per l'appuntamento "I colori della passione tra calcio e musica" sul palco del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, evento curato e condotto da Elisabetta Sgarbi nell'ambito della 21^ edizione della Milanesiana. Il "Vate" di Fusignano è stato coinvolto sul palco dall'irresistibile gruppo degli Extraliscio e il loro "punk da balera", già autori della sigla del prossimo Giro d’Italia ("GiraGiroGiraGi") e di canzoni da ballo - prodotte dalla Garrincha Dischi - che sono diventate cult come "Merendine blu" e "Scarpa Grigia", oltre alle collaborazioni illustri con Vinicio Capossela, Pacifico, Orietta Berti, Lodo Guenzi dello Stato Sociale. E Arrigo Sacchi. 

 Arrigo Sacchi e Alessandro Alciato al Teatro Ventidio Basso di Ascoli per la 21^ edizione della Milanesiana
Arrigo Sacchi e Alessandro Alciato al Teatro Ventidio Basso di Ascoli per la 21^ edizione della Milanesiana

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche