La stagione calcistica di Sky Sport riparte con il ritorno in campo della Premier League per arrivare, a luglio del prossimo anno, alla finale di Euro 2020, a Londra. Nel mezzo, tantissimi gol ed emozioni, con oltre 1000 match in diretta dagli stadi più belli d’Italia ed Europa, le sfide più affascinanti, i top club più vincenti. Dalla Champions alla Serie A femminile, passando attraverso Europa League, Bundesliga e tanto altro ancora
Per il 18° anno consecutivo, da sabato 19 settembre, Sky trasmetterà le partite del campionato italiano, con l’esclusiva di 266 incontri in diretta. Tra questi, 16 dei 20 big match, pari all’80% dell’intero torneo. Anche nella stagione 2020/2021, Sky trasmetterà 7 partite su 10 ogni turno di Serie A (una partita anche in 4K HDR con Sky Q satellite), per un totale di oltre 530 ore live. Inoltre, per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.
La nuova stagione di Sky Sport, più di 1000 partite live. Tutte le novità
La stagione calcistica 2020/21 su Sky partirà già da sabato 12 agosto, con la Premier League inglese (215 match e fino a 6 partite in onda ogni giornata). Sarà Paolo Di Canio a raccontare le vicende del calcio inglese con passione e competenza uniche
Sarà una stagione ‘ccezionale, Piccinini new entry al Club
Dal 18 settembre, nello stesso weekend della Serie A, partirà anche la Bundesliga tedesca (circa 125 match stagionali)
Su Sky anche tutti gli incontri della UEFA Champions League, prima con i match dei preliminari playoff (dal 22 settembre) e poi con la fase a gironi di ottobre (20-21), per un totale di 137 incontri complessivi, oltre 250 ore di eventi live (con una selezione di match in 4K HDR) e Diretta Gol per vivere gli incontri in contemporanea, fino alla finale del 29 maggio 2021.
Anna Billò per la nuova Champions League targata Sky Sport
L'UEFA Europa League ripartirà il 22 ottobre con la fase a gironi (205 partite in onda anche grazie a Diretta Gol) che Sky seguirà con la diretta di tutti i match, fino alla finale del 26 maggio 2021.
Il 24 settembre a Budapest, si assegna il primo trofeo europeo della stagione, la UEFA Super Cup, che vedrà opposti i campioni d’Europa del Bayern Monaco e il Siviglia (ore 21, live su Sky Sport Football e Sky Sport Uno)
Tutto questo in attesa dell’evento calcistico dell’estate 2021, gli Europei 2020 in programma dall’11 giugno all’11 luglio 2021: su Sky Sport una copertura totale del torneo, con tutti i 51 match in diretta tutti in 4K HDR, di cui 24 in esclusiva, e l’immancabile Diretta Gol per le partite in contemporanea.
Su Sky è, intanto, già partito il campionato di Serie A di calcio femminile, con 2 match ogni turno e un totale di 50 match da inizio stagione tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.
E la Scottish Premiership (un match per ogni turno di campionato scozzese)
Dunque si riparte sabato 12 settembre, con il ritorno in campo della Premier League in un'avventura che si chiuderà a luglio del prossimo anno con la finale di Euro 2020, a Londra. Nel mezzo, tantissimi gol ed emozioni, con oltre 1000 match in diretta dagli stadi più belli d’Italia ed Europa, le sfide più affascinanti, i top club più vincenti.
Sempre acceso Sky Sport 24, la porta di ingresso all’offerta sportiva di Sky, una all news che non si limita alle notizie, ma entra negli eventi, li accompagna, li approfondisce. La grande novità della nuova stagione sul canale 200 sarà il lancio di un nuovo programma di approfondimento calcistico, ma non solo: “23”.
Il sabato sera di Sky Sport 24 sarà ancora “Saturday Night” con i commenti e le interviste della partita di serie A delle 20.45, con Roberta Noè e Stefano Meloccaro, alla guida anche del contenitore mattutino “Sunday Morning”. Mario Giunta accompagnerà i pomeriggi di sabato e domenica con “Super Week End”
Per gli studi delle partite del weekend, si alterneranno Marco Cattaneo a “Sky Calcio Live” con i suoi ospiti, tra i quali le grandi firme Paolo Condò e Matteo Marani
Per la “maratona” del sabato dalle 14, Alessandro Bonan a “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni la domenica pomeriggio (dalle 14)
E infine Fabio Caressa per i commenti della giornata, con Stefano De Grandis e Dalila Setti, nel programma della domenica sera (dalle 22.45) “Sky Calcio Club”, che per questa stagione vedrà la presenza fissa di Sandro Piccinini, tra i volti più autorevoli e più amati del panorama televisivo sportivo italiano. Confermati nella squadra di Sky anche Daniele Adani, Beppe Bergomi, Massimo Ambrosini, Luca Marchegiani, Lorenzo Minotti, Nando Orsi, Luca Pellegrini, Renato Zaccarelli
Immancabile l'appunamento con Calciomercato L'Originale del trio Alessandro Bonan, Faina e Gianluca Di Marzio, in onda dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 24. Protagonista di questa edizione il Juke Box. Grande curiosità anche per la nuova sigla "Io Voglio", scritta da Alessandro Bonan durante i mesi del lockdown