Bayern-Siviglia, 16mila tifosi allo stadio di Budapest per la Supercoppa Europea. FOTO
La finale di Supercoppa europea tra Bayern Monaco e Siviglia riaccoglie il numero di tifosi più elevato nel post-lockdown: circa 16mila, un terzo della Puskas Arena, come stabilito dal Comitato Esecutivo dell'Uefa per consentire il distanziamento
La finale di Supercoppa europea tra Bayern Monaco e Siviglia riaccoglie il numero di tifosi più elevato nel post-lockdown: circa 16mila, un terzo della Puskas Arena, come stabilito dal Comitato Esecutivo dell'Uefa per consentire il distanziamento.
Bayern-Siviglia live
Così, il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin a poche ore dal match: "Avremo circa 16mila spettatori, meno del 30% della capienza e quasi tutti di nazionalità ungherese. Ci saranno misure per garantire che per loro non ci siano rischi a livello sanitario. La cosa più facile per noi sarebbe stata attendere, perché se non fai nulla non commetti neppure errori, ma nemmeno ottieni. La nostra priorità è la salute, ma vogliamo anche essere portatori di speranza, e abbiamo lavorato notte e giorno per la sicurezza sanitaria".
L'Ungheria è uno dei Paesi in Europa in cui il Covid-19 sta circolando di più, se rapportato al numero degli abitanti (10 milioni): il 23 settembre i nuovi infetti sono stati 951 e Budapest la città più colpita.
Coronavirus, tutti gli aggiornamenti
Tremila biglietti sono stati destinati al Bayern e altrettanti al Siviglia.